Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Muse, ‘The 2nd Law’: tutti i dettagli sul nuovo album

Anticipato in radio dal trionfale inno olimpico ‘Survival‘ e dall’ossessionante singolo ‘Madness‘, a tre anni di distanza dal precedente ‘The Resistance’, martedì 2 ottobre viene pubblicato ‘The 2nd Law‘, l’attesissimo nuovo album di inediti dei Muse.
‘The 2nd Law’ sarà disponibile in vari formati: CD, CD/DVD (il dvd contiene il making dell’album e altri contenuti video speciali), 2LP, boxset (contenente il CD+2LP+DVD+libro+stampa). Su iTunes è già possibile ordinare l’album anche nella versione Deluxe che contiene un estratto del DVD.

Dopo 15 milioni di dischi venduti , 5 MTV Europe Award; 2 Brit Award; 8 NME Award, 5 Q Award, 4 Kerrang Award, il Grammy come miglior album rock nel 2011, n.1 in 19 paesi nel 2009 con ‘The Resistance‘, soldout ai concerti in tutto il mondo, il gruppo inglese torna a stupirci con un nuovo album dagli effetti speciali. Arricchito da nuove sonorità, l’album è il più ambizioso della loro carriera.

Quando si è trattato di iniziare a lavorare sul sesto album, i Muse non avevano certo intenzione di limitare i cori, gli archi o i fiati. Ci sono anche chitarre fatte a pezzi, pianoforti martellanti, arrangiamenti orchestrali, libri masticati e Matt Bellamy, al massimo del suo splendore creativo, non ha abbassato la mira dalla “grande visione” né tantomeno ignorato i “preziosi dettagli”.

Il titolo dell’album ‘The 2nd Law’ prende il nome, infatti, dalla seconda legge della termodinamica, che riguarda lo spreco inevitabile di energia all’interno di un sistema chiuso.

Tracklisting

1. Supremacy
2. Madness
3. Panic station
4. Prelude
5. Survival
6. Follow me
7. Animals
8. Explorers
9. Big freeze
10. Save me
11. Liquid state
12. The 2nd law: Unsustainable
13. The 2nd law: Isolated system

I Muse saranno in Italia in tour per due concerti (organizzati da Vivo Concerti) : il 16 novembre a Bologna (Unipol Arena) e il 17 novembre a Pesaro (Adriatic Arena).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.