Music Awards 2014: la musica italiana (e non solo) incendia Roma

Si sono svolti ieri sera in diretta da Il Centrale - Foro Italico a Roma, i Music Awards 2014 condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, in diretta su Rai 1 e Radio 2.

Si sono svolti ieri sera in diretta da Il Centrale – Foro Italico a Roma, i Music Awards 2014, la manifestazione che premia gli artisti italiani che hanno scalato le classifiche. La rassegna, giunta alla sua ottava edizione, è stata trasmessa in diretta anche su Rai 1 e Radio 2.

Una serata condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, scandita dalle esibizioni dei protagonisti di questo anno discografico.
Il primo premio va ad una delle colonne portanti della musica italiana nel Mondo, Laura Pausini, che ci tiene a ringraziare i fan per il grande supporto, ma che rivolge anche un pensiero alla piccola figlia Paola. Laura si esibisce sulle note di ‘Incancellabile’, ricordando che l’omofobia è ancora un problema in Italia e che è importante sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento.
Salutata la Pausini, sul palco torna – dopo diverso tempo – il duetto Emma Marrone e Modà, che sembrano aver accantonato i diverbi post Festival di Sanremo ed insieme si esibiscono sulle note di ‘Arriverà‘. Emma rivela che per il suo nuovo album ha nuovamente chiesto aiuto a Kekko Silvestre.
Un’altro illustre duetto arriva sul palco del Foro Italico: sono Elisa e Francesco Renga, che ricevono un premio per la collaborazione al brano sanremese ‘Vivendo Adesso‘, presentato dal cantautore bresciano sul palco dell’Ariston, ma che vede la firma di Elisa.
Sul palco irrompe Pino Daniele, che si esibisce sulle note di ‘A Me Piace O Blues‘, contenuto nel suo storico disco ‘Nero a Metà’, che quest’anno festeggia 30 anni. Dopo il trionfale concerto di San Siro (QUI le foto) e la partecipazione all’evento RadioItaliaLive a Milano, sul palco di Roma arriva anche Biagio Antonacci che presenta ‘Ti Penso Raramente‘.
Tornano quindi, a grande richiesta, sul palco i Modà che cantano ‘Gioia‘, seguiti da Alessandra Amoroso, sulla cresta dell’onda con l’ultimo disco ‘Amore Puro’, da cui presenta un medley di ‘Non Devi Perdermi’ e ‘Bellezza Incanto e Nostalgia‘.
Doppio premio per il rocker Ligabue che approda sul palcoscenico di Roma intonando ‘Tu Sei Lei’, erroneamente chiamata da Conti ‘Tu Lo Sei’.
Emma poi ripropone ‘La Mia Città’, brano presentato con poca fortuna all’Eurovision Song Contest.

Arriva quindi il momento del primo ospite internazionale: stiamo parlando di Lorde, la 17enne neozelandese divenuta un vero fenomeno pop mondiale, grazie anche al singolo ‘Royals’, che la giovane cantante ha voluto riproporre stasera.

Si prosegue con le premiazioni, ed è ora il turno di Marco Mengoni, che al momento è occupato nella promozione della versione spagnola del disco ‘#ProntoACorrere’, da cui presenta il singolo ‘La Valle dei Re‘. Si presenta poi Emis Killa, che – attorniato da un corpo di ballo – presenta l’inno italiano dei Mondiali ‘Maracanà‘.
Irrompe sul palco Gigi D’Alessio che canta ‘Ora‘, seguito da Elisa con ‘Pagina Bianca’, il suo ultimo singolo e Ligabue che propone ‘Il Muro del Suono‘.
Acclamato dal giovane pubblico romano, arriva Fedez con Francesca Michielin che propone ‘Cigno Nero‘, lasciando poi il testimone ai Dear Jack, al loro debutto ufficiale in tv dopo ‘Amici’, che cantano ‘Domani è un’Altro Film’.
I conduttori chiamano poi un’altro pilastro della musica italiana nel mondo, Mario Biondi che strega il pubblico con ‘Shine On‘.
Un’altro protagonista di ‘Amici’, questa volta dell’edizione passata, Moreno arriva sul palco e canta ‘Prova Microfono‘, dal disco ‘Stecca’, improvvisando poi un freestyle.

Arriva ora George Ezra che esegue, rigorosamente dal vivo, la sua hit radiofonica ‘Budapest’, seguito dai tre finalisti del contest ‘Music Awards – Next Generation 2.0′: Alessandro Casillo, I Moderni e Greta.
Sul palco fa il suo ingresso Max Pezzali che esegue un medley dei suoi ultimi successi ‘L’Universo Tranne Noi‘ e ‘Sei Fantastica‘, in coppia con Emis Killa. Una bionda e quasi irriconoscibile Arisa intona le note di ‘Controvento‘, canzone che le ha fatto guadagnare la vittoria al Festival di Sanremo. E’ il momento dei Club Dogo che presentano il nuovo singolo ‘Weekend‘ seguiti da Luca Carboni con ‘C’é sempre Una Canzone‘.
Chiude la rassegna il giovane Rocco Hunt, con ‘Nu Juorno Buono‘ e ‘Vieni Con Me‘, prima di lasciare spazio all’annuncio del vincitore del Contest Next Generation.

A trionfare è la giovane Greta, concorrente di ‘Amici’, che ritira il premio e ringrazia il pubblico, prima che le luci si spengano sul palco del Foro Italico.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More