Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Musica in lutto: addio al grande Joe Cocker

640px-JoeCocker03

Si è spento ieri, all’età di 70 anni, il grande Joe Cocker. L’artista si è spento dopo una dura lotta contro il carcinoma polmonare, che da tempo lo affliggeva.

A darne l’annuncio, il sito internet della BBC, che è stato contattato dal suo agente Barrie Marshall, al lavoro con lui da oltre trent’anni.
Cocker era nato a Sheffield, città dell’Inghilterra che ha dato i natali a tanti grandi artisti, il 20 Maggio 1944. La sua carriera prese il via negli anni 60 con gli Avangers, poi passò ai Big Blues ed alla Grease Band.
Ai tempi, in Inghilterra, la grande novità erano i Beatles e fu proprio con una cover della celebre band di Liverpool – ‘I’ll Cry Instead‘ – che l’artista si fece notare dal grande pubblico. Ma la consacrazione avvenne con la sua partecipazione al Festival di Woodstock, nella storica edizione del 1969.

Sono in molti dal mondo della musica a ricordarlo in queste ore, fra i primi a spendere un messaggio per lui i colleghi Eric Clapton e Zucchero, che lo ha definito “fratello di sangue, anima e cuore”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.