My Chemical Romance: ecco ‘Fake Your Death’, l’ultimo elogio della band

Ed ecco che in rete spunta una nuova canzone dei My Chemical Romance intitolata ‘Fake Your Death‘.

La band, che ha annunciato lo scioglimento a Marzo 2013, aveva parlato di questo nuovo pezzo come una sorta di elogio funebre per la band stessa. La canzone è da oggi disponibile all’ascolto su Youtube (potete ascoltarla a fondo articolo) ed andrà a far parte della tracklist della nuova raccolta Greatest Hits, ‘May Death Never Stop You‘, che uscirà il prossimo 25 Marzo. Gerard Way, Mikey Way, Frank Iero e Ray Toro hanno detto in un post pubblicato recentemente circa questa nuova pubblicazione:

“Il titolo è adatto, perchè è triste come dire addio alla band, lo vediamo come una celebrazione delle nostre canzoni migliori, e speriamo che la memoria di queste continui a trasmettere gioia verso di voi, come lo è per noi. Speriamo che molti di voi vogliano intraprendere questo viaggio nel passato dei MCR con noi, e godersi il sapore che questo ha lasciato”.

Della nuova canzone, Gerard Way aveva precedentemente commentato:

“Considero ‘Fake Your Death’ come l’ultima canzone dei MCR e per me, è la collaborazione finale tra tutti i membri della band. Quello che non è stato così ovvio al tempo in cui la canzone è stata scritta ed a ciò che servisse, è diventato ora un elogio funebre per la band, è ciò che avrei già dovuto sapere mentre scrivevo il testo. Penso che internamente già lo sapessi, come ho sentito questo senso di tristezza e perdita, come si può percepire ascoltando le parole e la musica”. 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.