Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Naomi Watts: ‘Interpretare la Principessa Diana è una delle cose più difficili che ho fatto in vita mia’

Naomi Watts uscirà sul grande schermo con la sua ultima e discussa interpretazione: nella pellicola ‘Diana‘, infatti, l’attrice 44enne sarà la compianta Principessa di Galles.
Impersonare Diana, divenuta – dopo la sua morte, avvenuta a Parigi nel 1997 – un’icona amatissima dal pubblico di tutto il mondo, non è certo una passeggiata e la Watts lo sa bene.

“Interpretare la Principessa Diana è stata sicuramente una delle cose più difficili che ho mai fatto in vita mia. Sarà forse per la pressione e le aspettative di tutti, verso chi lei era, ed è stata davvero dura cercare di portare in scena tutti i suoi aspetti. Anche perchè tutti sentono di conoscerla”.

Naomi ha precisato di non aver studiato le gestualità della Principessa, anche se si è soffermata su ogni particolare che potesse aiutarla ad impersonare al meglio la sua carismatica figura. Quando uscirono le prime immagini dal set, infatti, molti la accusarono del fatto che fisicamente le due non si assomigliassero molto, ma ciò che voleva sottolineare la Watts non è tanto l’aspetto fisico, quanto il lato umano di questa donna.

Parlando al Manhattan magazine, l’attrice ha dichiarato:

“Non voglio essere sopraffatta dalla mimica – questa è la cosa peggiore. Ho solo cercato di incorporarla e di coglierne l’essenza. Queste sono le cose più importanti per me”.

Naomi è anche un po’ spaventata dal fatto che il pubblico possa compararla a Diana, e che la famiglia della Principessa – i figli Harry e William (che ha di recente annunciato assieme alla compagna Kate Middleton di essere in attesa dell’erede al trono), l’ex marito Carlo – possa risentirsi di questa presentazione, anche se – promette – il tutto è stato fatto in sua memoria, un omaggio.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.