Home / SPETTACOLO / Eventi / Napoli nel cuore: lo spettacolo per la comunità di S.Egidio
napoli nel cuore

Napoli nel cuore: lo spettacolo per la comunità di S.Egidio

Domenica 20 settembre 2015 alle ore 17:30 al Teatro Dell’Angelo Via Simone de Saint Bon 19 a Roma torna per il terzo anno consecutivo l’evento Napoli nel cuore 2015, una serata teatrale tutta dedicata alla cultura partenopea. Parteciperanno quest’anno in via amichevole (in ordine alfabetico): Pino Ammendola, Antonello Avallone, Elena Bonelli, Franco Gargia, Max Giusti, Maria Letizia Gorga, Pino Iodice, Michele La Ginestra, Vittorio Viviani.

Sul palco si susseguiranno le storie di una Napoli interpretata in tutte le sue sfaccettature da chi l’ha vissuta perché sul Golfo ha le sue radici, ma anche da grandi artisti che napoletani non sono ma che con i loro interventi vogliono rendere omaggio ad una cultura che tanto ha influenzato il loro percorso artistico. Un viaggio nella Napoli più autentica in ricordo di Mario Finamore che nel suo quarantennale impegno in Rai ha sempre avuto Napoli nel cuore.

La serata condotta da Fabrizio Finamore, offrirà un cast ricco ed eterogeneo, ci saranno grandi attori italiani nati a Napoli come Pino Ammendola, Vittorio Viviani e Franco Gargia ma anche artisti romani che per l’occasione renderanno il proprio omaggio alla cultura napoletana come Antonello Avallone, Elena Bonelli, Michele La Ginestra, Max Giusti, Maria Letizia Gorga. Ci saranno ovviamente musicisti e compositori di talento come Pino Iodice, giornalisti Rai grandi cultori della canzone napoletana come Mimmo Liguoro e tanti grandi ospiti a sorpresa.

Come nelle passate edizioni Napoli nel cuore anche quest’anno vuole lasciare un segno concreto, tangibile: il ricavato di questa serata sarà interamente devoluto per sostenere le attività della Comunità di S. Egidio di Napoli dedicate ai senza fissa dimora.

Infoline: 06 3751 3571 – Ingresso 15 Euro.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Capodanno 2017 concerti piazze italiane

Capodanno 2017: i concerti nelle piazze italiane

Capodanno 2017 si avvicina, scopri gli artisti protagonisti dei concerti nelle piazze italiane per festeggiare in musica l'arrivo del nuovo anno.

error: Content is protected !!