Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Natale 2015 a Cesena: eventi, musica, mercatini
natale a cesena 2015

Natale 2015 a Cesena: eventi, musica, mercatini

A Cesena il Natale è ricco di eventi: accanto alle luci in centro, al presepe all’estito dalla Fondazione Cassa di Risparmio davanti al Duomo, alla pista di pattinaggio coperta, in piazza Almerici al grande albero luminoso in Piazza del Popolo, il programma delle iniziative di animazione del centro in occasione di Natale 2015 è pieno di opportunità.

Musica e Animazioni

  • Domenica 29 novembre: In Piazza Almerici ore 17:30 Cesena Olimpic Dream On Ice. La pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà animata da uno spettacolo con le esibizioni di campioni e promesse del pattinaggio sul ghiaccio capitanate dal campione della nazionale italiana Paolo Bacchini.
  • Lunedì 30 novembre: al Teatro Bonci, ore 21:00 Cheryl Porter & Halleluiah Gospel Singers. con Cheryl Porter, una delle voci più amate del blues e del gospel internazionale ed i Halleluiah Gospel Singers. Il ricavato andrà all’ Istituto scientifico romagnolo per la cura dei tumori.
  • Venerdì 4 dicembre in Via Fantaguzzi, Via Albuzzi, dalle ore 17:00 – 21:00 Festa di inaugurazione con animazione musicale, Food & Beverage.
  • Sabato 5 dicembre: in piazza Amendola, via Cesare Battisti e via Zeffirino Re, dalle 16:30 Rock the Christmas, tre band giovanili con la loro musica scalderanno l’atmosfera in tre differenti punti del centro storico.
  • Domenica 6 dicembre: La Compagnia dei Ciarlatani si esibirà nel pomeriggio per le vie del centro storico in uno spettacolo ricco di comicità e destrezza, tra numeri di giocoleria e fuoco.
  • Sempre domenica 6 dicembre a Villa Silvia Carducci, ore 18:00 Tutti all’opera con un concerto del soprano Valentina Pascali accompagnata da dita meccaniche Welte Reproducing. (Costo: 6 euro- posti limitati ad un massimo di 30 –  per info: 0547 323425 – info@ammi-italia.com)
  • Martedì 8 dicembre: nelle vie del centro, dalle ore 16:30 Gli Strikeballs si esibiranno in uno show in busking mescolando rock and roll, swing, country, surf, ed anche un po’ di sound romagnolo.
  • Sabato 12 dicembre: al Foro Annonario, 15:30 – 18:30 Giocando ai Tavolieri, un pomeriggio dedicato ai giochi di ruolo e da tavolo, che prevede la costruzione di “tavolieri antichissimi, i giochi più vecchi del mondo”.
  • Domenica 13 dicembre nelle vie del centro, dalle 16:00 Christmas Parade con figuranti e ballerini che animeranno le vie con un’originale coreografia.
  • Sabato 12 dicembre: a Corte Dandini alle ore 17 Camilla e i Bomboloni alla crema, concerto di frizzanti e spensierati ragazzi che ripercorrono il meglio e le rarità dimenticate della musica “giovane” degli anni Sessanta.
  • Sabato 19 dicembre: a Piazza Del Popolo dalle ore 16:00 alle 19:00 Musicalmente Natale. La Fontana Masini si animerà magicamente con intrattenimento di canto, danza e recitazione con i giovani artisti dell’Accademia del Musical di Ravenna.
  • Sempre sabato 19 dicembre al Foro Annonario e vie della città dalle 15:30 alle 18:30 Caccia al Tesoro. Si parte dal Foro Annonario, le squadre (composte in 4/6 partecipanti) esploreranno tutto il centro storico, indizio dopo indizio, fino alla conquista del tesoro finale. Vinceranno i primi tre classificati. (Iscrizioni, anche per gruppi, a partire dal 9 dicembre fino al 18 dicembre. Età 14-18 anni. Info: Cemea Emilia Romagna 0547 610747 (lu/ve 9-12) cemea.er@alice.it)
  • Giovedì 31 dicembre: Capodanno a Cesena Impazza la Piazza, Capodanno al Cinema San Biagio, Capodanno dal Custode alla Rocca Malatestiana

babbo natale slitta

Cosa regalare a Natale: ecco qualche idea

Natale 2015 è alle porte e la più bella tradizione è quella dello scambio dei regali. Scopri idee e consigli per i doni sotto l’albero.

0 comments

Presepi

  • Da sabato 5 dicembre 2015 al 17 gennaio 2016 alla Galleria Ex Pescheria, Via Pescheria è in mostra il Presepe Meccanico Gualtieri, uno dei presepi meccanici più grandi d’Italia. 
  • Venerdì 18 dicembre per le vie del centro, dalle 15:00 alle 18:00 Presepe vivente a cura della Fondazione del Sacro Cuore.

Cori e Canti di Natale

Da martedì 8 dicembre inizia l’evento Cesena Canta, un ricco cartellone di attività concertistiche e corali a cura del Conservatorio Maderna.

  • Sabato 12 dicembre: Piazza Giovanni Paolo II, 16:30 – 18:30 Aspettando il Natale. Canti natalizi  dell scuole accompagnati da elfi e personaggi del Natale.
  • Domenica 20 dicembre: per le vie della città dalle ore 16:00 Carols Natalizi un’esibizione itinerante a cura dell’associazione Ad Musicam, in collaborazione con l’Accademia dell’Arcangelo.

Fiere e Mercatini

  • Le Domeniche 6 – 13 – 20 dicembre ci sono le Fiere di Natale del mercato ambulante dalle 8:00 alle 20:00, in Piazza del Popolo, Via Pio Battistini, Viale Mazzoni, fino alle 20.00
  • Sabato 5 e domenica 6 dicembre al Foro Annonario, dalle 15:00 alle 21:00 c’è La Mescla, un mercatino dell’artigiano con esposte opere di ogni genere: abbigliamento, accessori handmade e complimenti di arredo creati con oggetti di riuso.
  • Sabato 19 e domenica 20 dicembre: a Cesena Fiera (Pievesistina) C’era una volta … antiquariato speciale Natale, la mostra mercato raccoglie la tradizione nordeuropea dei mercatini natalizi e propone un’edizione piena di fascino.
  • Domenica 27 dicembre fino alle 15:00 ci sarà invece il Mercato Straordinario;
  • Domenica 10 gennaio 2016 la Fiera del Saldo.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!