Home / ROMAGNA / Concerti Romagna / Natale 2015 a Riccione: apre il Christmas Village – eventi
riccione christmas village 2015

Natale 2015 a Riccione: apre il Christmas Village – eventi

A Riccione il 21 novembre 2015 alle ore 17.00 i pattinatori olimpici Matteo Guarise e Nicole Della Monica inaugureranno il Christmas Village e la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande d’Europa.

Nei giorni a seguire, ci saranno inoltre le inaugurazioni di tutte le altre strutture natalizie: il castello di cristallo e la casa di Babbo Natale, il castello della Regina del Ghiaccio, la tana degli orsi, l’albero di Natale con 100.000 luci e il tunnel del bacio, la ruota panoramica, lo snow tubing, la galleria d’archi, luminarie spettacolari. L’attrazione più rilevante è sicuramente la lunghissima pista di pattinaggio sul ghiaccio al coperto, che con i suoi 180 metri è la più lunga d’Europa. Una struttura moderna e completamente ricoperta da una tettoia per garantirne la piena fruibilità anche in caso di maltempo.

Ecco le attrazioni del Christmas Village di Riccione

  • Il castello di cristallo e la casa di Babbo Natale. Il castello di cristallo è una zona riservata ai bambini dove potranno incontrare Babbo Natale e dargli le letterine. Nel castello sono organizzate attività di laboratorio Art Attack e il Truccabimbi.
  • La casa di Babbo Natale sarà inaugurata sabato 28 novembre con la parata di Elfi. Il castello della Regina del Ghiaccio e la giornata delle Principesse
  • Domenica 29 novembre si inaugura il Il castello della Regina del Ghiaccio, all’interno bambini potranno incontrare la Regina delle Nevi e con il suo aiuto e i suoi consigli, creare colorati e luccicanti fiocchi di neve. A gennaio sarà organizzata la giornata delle Principesse in cui tutte le bambine si trasformeranno in nobili dame grazie ai trucchi, a abiti di scena ed eventi a loro riservati.
  • L’albero di Natale con il tunnel del bacio. Torna sul porto canale il gigantesco albero alto 22 metri, illuminato da 100.000 luci. La novità di quest’anno è il tunnel del bacio dove scambiarsi gli auguri sotto al classico ramoscello di vischio.
  • La tana degli orsi. Tutti i bambini potranno visitare, accompagnati da eschimesi e dai loro amici pinguini, la caverna di ghiaccio tana degli orsi (a grandezza naturale) che si muovono e respirano profondamente nel loro letargo.
  • La ruota panoramica e lo scivolo. La ruota panoramica in riva al mare regalerà uno sguardo suggestivo sul Christmas Village, mentre per la gioia dei bambini sarà predisposto uno scivolo alto 9 metri dal quale lanciarsi in mezzo alla festa.
  • Le luci. All’inaugurazione, il 21 novembre tutte le luci natalizie e la novità del maxi portale alto 16 metri e della galleria d’archi luminosa (30 archi e 60 rosoni) che dal porto arriva fino ai Giardini dell’Alba, verranno tutte accese simultaneamente.

Le attrazioni non finiscono qui: Caccia all’orso per i più avventurosi, giostra dei bimbi, ponte tibetano sui ghiacci per gli impavidi, il bruchetto Bucaneve, lo snow tubing, le tazzine sul ghiaccio. Il tutto allietato come da tradizione dalle casette di legno con i dolciumi, le prelibatezze locali e tipiche del Natale.

Per gli spostamenti da una zona all’altra sarà possibile salire sui Trenini di Natale Polar Express o sull’Orient Express, che offriranno passaggi gratuiti ai cittadini e agli ospiti.

Inoltre domenica 10 e domenica 17 gennaio 2016 ci saranno due eventi speciali: tornano Circus e Cartoonia i due appuntamenti dedicati al mondo del circo e ai suoi artisti e al mondo dei fumetti. Domenica 24 gennaio si terrà invece la Festa di chiusura del Villaggio.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Samsung Gear All Star Game faenza

Alessio Bernabei al Samsung Gear All Star Game di Faenza, sabato 8 ottobre 2016

Al via il Samsung Gear All Star Game tra le stelle della Pallavolo femminile A1, sabato 8 ottobre 2016 a Faenza con il mini concerto di Alessio Bernabei.

error: Content is protected !!