Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Natale 2015: cosa fare in Romagna, feste ed eventi
natale 2015 romagna

Natale 2015: cosa fare in Romagna, feste ed eventi

Il Natale sta arrivando e anche in Romagna si festeggia con tanti eventi, feste e concerti per bambini, famiglie, ma anche tante occasioni di divertimento per giovani e adulti. Scopri gli eventi in programma nelle città romagnole per tutto il mese di dicembre 2015.

Natale 2015 a Forlì, Cesena e dintorni

CESENA

  • A Cesena il Natale è ricco di eventi: accanto alle luci in centro, al presepe all’estito dalla Fondazione Cassa di Risparmio davanti al Duomo, alla pista di pattinaggio coperta, in piazza Almerici al grande albero luminoso in Piazza del Popolo, il programma delle iniziative di animazione del centro in occasione di Natale 2015 è pieno di opportunità.
  • Vinicio Capossela in concerto a Cesena il 28 dicembre 2015. Negli ultimi giorni del 2015 Vinicio Capossela proporrà un concerto a Cesena, presso il Vidia Rock Club, continuando il tour che lo vede in concerto per festeggiare i 25 anni di carriera. Cesena è una delle ultime occasioni per ascoltare dal vivo Vinicio Capossela e tante canzoni del suo vasto repertorio.

natale a cesena 2015

Natale 2015 a Cesena: eventi, musica, mercatini

A Cesena il Natale 2015 è ricco di luci, presepi, una pista di pattinaggio coperta e tanti eventi fino a Capodanno 2016. Scopri il programma.

0 comments

CESENATICO

  • Presepe della Marineria di Cesenaticodal 29 novembre 2015 al 10 gennaio 2016. Famoso il presepe sulle barche di Cesenatico: niente grotte ne capanne, ma tante imbarcazioni che compongono la Natività. Le imbarcazioni del Museo della Marineria della città saranno le protagoniste del porto canale di Cesenatico ed accoglieranno su di esse i personaggi del presepe, la Sacra Famiglia e i Re Magi. Un appuntamento unico in riviera romagnola, riconosciuto come Patrimonio d’Italia per la tradizione. Sarà allestito dal 29 Novembre 2015 fino al 10 Gennaio 2016.
  •  Santa Claus Village 2015 a Cesenaticodal 14 novembre 2015 al 10 gennaio 2016. Torna per Natale a Cesenatico il Santa Claus Village che quest’anno occupa tutto il centro storico della città romagnola tra Piazza Costa e altri luoghi del centro città. Mercatini di Natale, spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio, show musicali e una pista di pattinaggio aperta a tutti sono tra le numerose proposte che il Santa Claus Village ha in serbo per il 2015. Torna il grande luna park e il Cinema Teatro Astra proporrà lo speciale Christmas Musical Show.

FORLÌ 

  • Mercatino Di Natale Sotto La Torre dal 1 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016. Dal 1 Dicembre al 6 gennaio Fiera del regalo di Natale sotto la torre dell’orologio. Una intera piazza dedicata agli addobbi per il vostro albero di natale oltre a dolciumi e idee regalo natalizie.
  • Mercato straordinario: Nelle tre domeniche precedenti il Natale a Forlì nel centro storico ha luogo il mercato straordinario
  • Fiera di Santa Lucia 13 dicembre 2015. A Forlì, nel giorno di Santa Lucia, oggetto di culto nella tradizione popolare e religiosa connessa alla luce e agli occhi, si fa festa con il torrone. La tradizione vuole che questo giorno sia dedicato alle belle ragazze ed è proprio a loro che si regala il prelibato dolciume. Fin dalla mattina, Corso della Repubblica e Piazza Saffi si riempiono di bancarelle che fanno mostra di croccanti, torroni, golosità varie e giocattoli.
  • Pista di pattinaggio in piazza Saffi. La grande pista di pattinaggio su ghiaccio da 450 metri quadrati segue i seguenti orari di apertura feriale dalle 15.00 alle 19.00 e 20.30 alle 24.00; l’orario festivo e prefestivo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 24.00. Il martedì e giovedì sconti per studenti universitari. Biglietto intero 6,00 euro (1 ora), 10,00 euro (2 ore). Ingresso con i propri pattini 5,00 euro.

CASTROCARO

Presepe meccanico-artistico dal 25 dicembre 2015 al 05 febbraio 2016. Verrà allestito, all’interno della Chiesa Parrocchiale di Castrocaro Terme, il presepe meccanico-artistico che ha come intento quello di sottolineare un aspetto sempre nuovo della nascita e della venuta di Gesù e per questo motivo, ogni anno, viene ripensato, studiato e realizzato completamente diverso, mantenendo però invariate le tecniche di costruzione secondo uno stile peculiare.

Natale 2015 a Ravenna e dintorni

RAVENNA

  • Albero di Natale “artistico” 8 dicembre 2015. Martedì 8 dicembre alle ore 17.00 si accenderà in Piazza del Popolo il tradizionale albero di natale, addobbato in modo artistico e del tutto originale con le opere realizzate dagli studenti delle “scuole artistiche“. Seguirà l’esibizione dei ragazzi dell’Odg big band di Ravenna diretta dal Maestro Franco Emaldi.
  • Concerto di Natale di solidarietà 18 dicembre 2015. Concerto di Natale programmato a Ravenna per il 18 dicembre ( poi sarà a Matera per il 19 dicembre) con la Young Musicians European Orchestra diretta da Paolo Olmi sarà una occasione per una raccolta di beni di prima necessità ma soprattutto di giocattoli per i bambini e le famiglie bisognose.
  • Mercatini di Natale. Tra i tesori artistici e architettonici della città del mosaico e le ricche luminarie sarà allestito il tradizionale Mercatino di Natale dal 28 novembre 2015 fino al giorno dell’epifania.

CERVIA – MILANO MARITTIMA

  • Cervia festeggia il Natale 2015 con tante novità: dal presepe di sale sull’acqua e lo spettacolo di luci grazie al videomapping, alle sculture di sabbia all’interno dei magazzini darsena. Confermata la pista del ghiaccio in piazza, un ricco villaggio con le casette di natale ed eventi a tema tutti i week end.
  • Tramonto DiVino 27 dicembre 2015. Presso i Magazzini del sale il  27 Dicembre è in programma l’evento Tramonto DiVino una occasione per scoprire le specialità enogastronomiche dell’Emilia Romagna.
  • Milano Marittima Fashion Night il 2 gennaio 2016. Una speciale serata nel centro di Milano Marittima accoglie il nuovo anno con animazione e sorprese. Per l’occasione i negozi e le boutique del centro rimarranno aperte in orario straordinario, proponendo speciali offerte per questa serata. Non mancheranno musica live e animazione ad arricchire l’evento che si terrà nella serata del 2 Gennaio, presso la Rotonda 1° Maggio e vie del centro.

natale a cervia

Cervia: Emozioni di Natale, ecco il ricco programma

Il Natale 2015 a Cervia è ricco di attività con il presepe di sale sull’acqua, lo spettacolo di luci in videomapping, le sculture di sabbia. Scopri il programma

0 comments

MARINA DI RAVENNA

Monumentale Presepe di Sabbia dal 6 doicembre 2015 al 24 gennaio 2016. Il grande Presepe di Sabbia di Marina di Ravenna prende vita dal 6 dicembre 2015 al 24 gennaio 2016 nel tratto di spiaggia di fronte al piazzale antistante la diga foranea di Marina di Ravenna. Il Presepe di sabbia è quest’anno giunto all’ottava edizione ed è una delle più grandi ed originali rappresentazioni della Natività in tutta Italia con statue che raggiungono i 3 metri di altezza. Le imponenti sculture di sabbia sono realizzate da una selezione di artisti provenienti da tutta Europa sotto l’attenta direzione artistica di Carlo Capelli. Nel grande spazio espositivo di oltre 400 metri quadri prende vita un percorso illuminato dalle candele che racconta, attraverso l’arte della scultura, la magia del Natale. Ingresso Libero.

BAGNACAVALLO

  • Natale in Centro. Protagonisti del periodo natalizio saranno i bambini, con tanti appuntamenti pensati per loro: dalle letture animate ai laboratori creativi, dal cinema a Palazzo Vecchio con il Cinecircolo Fuoriquadro al teatro di Accademia Perduta al Goldoni, fino all’appuntamento con la Befana il 6 gennaio.
  • Domenica 13 e 20 dicembre dalle 10:30 mercatini natalizi, musica, spettacoli, spazio bimbi e negozi aperti per lo shopping natalizio.
  • Venerdì 18 dicembre ci sarà il Black Friday, tante idee regalo per una serata di shopping con apertura straordinaria fino alle 22 e alle 20:30 in piazza della Libertà musica con il coro gospel The Colours of Freedom, brindisi e panettone.

FAENZA

Dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 Faenza ospiterà la VI° edizione dei Giardini di Natale. Il tema scelto quest’anno per gli espositori-allestitori è Gli horti dei semplici: i giardini della saluteScopri di più sui Giardini di Natale a Faenza

Natale 2015 Rimini e dintorni

RIMINI

  • Rimini Christmas Square 2015.  Fino al 10 gennaio 2016 il villaggio natalizio del centro storico dall’Arco d’Augusto fino a Piazza Cavour, proponendo nel cuore di Rimini un’area con pista di pattinaggio su ghiaccio, musica serale, intrattenimento, gastronomia e una zona beach.
  • Rimini – Marina Centro – Rimini Ice Village 2015 – dal 4 dicembre 2015 al 24 gennaio 2016. Si tratta di un’area che comprende 2 piste di pattinaggio sul ghiaccio dove tutti potranno divertirsi a pattinare; ogni Domenica si terranno eventi dedicati a bambini e ragazzi, oltre a mercatini di Natale e artigianato. Sarà anche l’occasione per scoprire il nuovo presepe di sabbia, collocato sempre presso il villaggio natalizio. Il Rimini Ice Village 2015 sarà aperto con orario feriale dalle 14:30 alle 23:30. Nelle giornate festive e prefestive e dal 23 dicembre al 6 gennaio il villaggio aprirà dalle 9:30 alle 23:30.

BELLARIA IGEA MARINA

Bellaria Igea Marina festeggia le festività natalizie con un ricco paniere di eventi. Scopri il Natale sulle ali degli Angeli.

RICCIONE

  • Riccione Christmas Village 2015 e Settimana Bianca. Fino al 24 gennaio 2016 nuova edizione di Riccione Christmas Village, villaggio di Natale nel centro di Riccione che propone tanti eventi e divertimenti di ogni genere. Scopri il programma del Christmas Village.
  • Inoltre durante la Settimana bianca saranno aperti i negozi fino a tardi e il cinema proporrà proiezioni di mezzanotte 2X1. Scopri il programma della settimana bianca.

SAN MARINO

Natale delle Meraviglie 2015 a San Marino. Fino al 6 gennaio 2016 anche quest’anno la Repubblica di San Marino vi aspetta con Il Natale delle Meraviglie: mercatini, eventi, villaggio di Babbo Natale e molto altro ancora come le casine di Natale con prodotti enogastronomici e specialità tipiche della zona e del periodo, animatori e artisti in costume intratterranno bambini ed adulti con spettacoli, concerti e animazione, pista di pattinaggio, snow tube, percorsi enogastronomici e altre sorprese.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!