Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

NATALE 2016. Anche per queste festività natalizie, Cervia presenta un ricco programma di eventi che comincia dal 3 dicembre 2016 con il Coro dei Bambini che accompagnerà l’accensione dell’Albero di Natale della città e si chiuderà l’8 gennaio 2017 con mercatini, cori, racconti della tradizione, luminarie, spazi riservati ai bambini e altro ancora.

Natale 2016: cosa fare a Cervia

La grande e rinnovata pista di pattinaggio nel cuore di Piazza Garibaldi si sviluppa intorno al grande albero di Natale di 14 metri, donato dalla città di Moena creando la più suggestiva pista di ghiaccio di tutta la  Romagna. Quet’anno c’è anche la novità della pista da Bob.

Apre anche il Villaggio di Natale che con i suoi mercatini si snoda per Piazza Garibaldi, Piazzetta Pisacane e Viale Roma. Nelle tradizionali casette in legno si venderà di tutto, regali, oggetti di artigianato artistico, delizie culinarie, golosità (cioccolato, biscotti, torte fatte in casa, vin brulè, crepes…).

Per tutto il periodo verrà realizzato il progetto Emozioni di Natale, un modo per rallegrare i visitatori con con animazioni ed altre sorprese. A Cervia e nella vicina Milano Marittima ci saranno i week end di shopping, con negozi che proporranno prezzi bassi (come per i saldi di fine stagione). Sarà aperta in piazza Garibaldi a Cervia una pista di pattinaggio mentre a Milano Marittima sarà allestita la pista di pattinaggio ad anello più grande d’Europa.

Da visitare il Presepe di Sale nel Porto Canale (verso i Magazzini del sale), una Natività a grandezza naturale interamente creata in sale, e anche le grandi Sculture di Sabbia in tema natalizio.

Natale 2016 a Cervia: programma eventi e mercatini

Si comincia il 3 e 4 dicembre 2016con lo Shopping Day e l’accensione delle Luminarie per Cervia e del presepe di Sale sull’acqua con le nuove stelle di sale. Il 3 dicembre apre anche la Pista di Pattinaggio, la nuova casa di Babbo Natale ed il giardino degli Elfi.

Il Mercatino di Natale inizierà il 3 dicembre 2016 per concludersi l’8 gennaio 2017 e si svilupperà in P.Pisacane, P.Garibaldi, Corsi Mazzini, Magazzini darsena, Magazzini del Sale con i seguenti orari:

  • tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00
  • festivi, vigilia, sabato e domenica dalle 8:00 alle 24:00

Nelle date dell’8-9-10-11 dicembre per la Festa dell’Immacolata ci sarà l’inaugurazione del nuovo Villaggio di Natale che con i suoi mercatini si snoda per Piazza Garibaldi, Piazzetta Pisacane e Viale Roma. Nelle tradizionali casette in legno si venderà di tutto, regali, oggetti di artigianato artistico, delizie culinarie, golosità (cioccolato, biscotti, torte fatte in casa, vin brulè, crepes…). In centro città si svolgerà la Corsa dei Babbi Natale e l’accensione dell’albero di natale cittadino.

Per tutto il periodo vi saranno eventi, animazioni ed altre sorprese per divertire i visitatori. Tra gli eventi in programma: il 17 dicembre Corsa delle Slitte genitori vestiti da renna trainano la slitta fatta in casa con bambini pilota; il 18 dicembre l’evento L’assistente di Babbo Natale una sfilata di cani e gatti vestiti in tema natalizio sul palco; il 24 dicembre sarà organizzata la tradizionale Tombola in piazza mentre il 25 e 26 è organizzato l’evento Notte di Natale e il giorno seguente la camminata A spasso par Zirvia.

L’8 dicembre alle ore 15:00 inaugurazione del Vialetto degli Artisti On Ice che avrà i seguenti orari: dall’8 all’11 dicembre e dal 24 dicembre all’8 gennaio dalle 15:00 alle 19:00. L’evento dedicato al design Made in Italy, attraverso la promozione dell’artigianato contemporaneo, del design indipendente e dell’arte emergente. Novità di questa edizione invernale sarà, Vialetto degli Artisti Open Area, uno spazio esterno al Vialetto, lato Viale Matteotti, dedicato interamente ad artisti con progetti originali, realizzati ad hoc per la manifestazione.

Non mancherà la festa di Capodanno 2017 in piazza per la notte del 31 dicembre e il benvenuto all’anno nuovo il 1 gennaio 2017 con la Banda sul palco fuochi sul canale. Il 6 gennaio Festa della Befana con i pasqualotti in piazza sul palco ed infine la festa di chiusura il 7 e 8 gennaio con spettacoli e musica dal vivo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.