Natale 2016: cosa fare a Faenza, eventi e mercatini

NATALE 2016. Tante sono le iniziative natalizie che animeranno Faenza durante le festività. L’atmosfera del Natale si accenderà con le nuove luminarie fino all’8 gennaio 2017. In piazza del Popolo sarà presente un’illuminazione scenografica con un gioco di luci colorate che verranno proiettate a tempo di musica sui portici superiori della piazza, mentre sul pavimento scorreranno le immagini di un video con personaggi del mondo delle fiabe. Naturalmente non mancherà un maestoso albero di Natale.

Natale 2016: cosa fare a Faenza, eventi e mercatini

Il 3 dicembre aprirà la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Nenni e rimarrà aperta fino all’8 gennaio secondo i seguenti orari: giorni feriali dalle 15 alle 24 e il sabato e festivi (incluse vacanze natalizie scolastiche) dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 24 (biglietteria aperta fino alle 23).

Dal 10 dicembre all’8 gennaio 2017 saranno allestiti i Giardini di Natale, con gnomi, fate e altre fiabe dislocati tra palazzo Laderchi, corso Mazzini e palazzo delle Esposizioni.

Dal 14 dicembre 2016 al 14 gennaio 2017 in piazza della Libertà, di fronte al Duomo, sarà installata la Magica Giostra per allietare i più piccoli, che sarà attiva nei feriali dalle 15.30 alle 19.30, il sabato e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.

Natale 2016 a Faenza: shopping e parcheggi gratuiti

Dal 4 dicembre e per tutte le domeniche di dicembre i negozi del Consorzio Faenza C’entro rimarranno aperti per gli acquisti di Natale.

Dall’1 al 31 dicembre nei negozi Faenza C’entro, in collaborazione con Caviro, a fronte di un acquisto di minimo 20 euro i clienti riceveranno una cartolina valida per il ritiro gratuito di due bottiglie, da effettuarsi presso la Caviroteca, in via Convertite 12 a Faenza, entro il 28 febbraio 2017; la cartolina contiene inoltre la Caviroteca Card (valida fino al 30 novembre 2017) per avere uno sconto del 20% da utilizzare per l’acquisto di altri vini in Caviroteca.

Fino al 31 dicembre inoltre, facendo acquisti nei negozi aderenti al Consorzio Faenza C’entro, i clienti riceveranno una cartolina per avere una giornata intera di parcheggio gratuito in qualsiasi area di sosta del centro di Faenza. Sarà necessario grattare sulla cartolina il giorno di sosta prescelto tra i sabati 3, 10, 17, 24 e 31 dicembre ed esporre il tagliando sul cruscotto.

Natale 2016 a Faenza: Concorso disegni per la 100 Km del Passatore

In vista della 45esima edizione della 100 Km del Passatore i negozi aderenti al Consorzio Faenza C’entro mostreranno in vetrina i disegni inerenti al concorso per il Manifesto promozionale dell’edizione 2018, realizzati dagli studenti  dell’Istituto Dionigi Strocchi. Sarà possibile votare l’opera preferita su Facebook. e la giuria tecnica  selezionerà nelle settimane successive il disegno per il manifesto promo dell’evento, tenendo conto dei risultati delle votazioni sul web.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.