Natale 2016: cosa fare a Verona, eventi e mercatini

NATALE 2016. In occasione delle feste natalizie, a Verona dal 18 novembre fino al 26 dicembre si terrà l’evento Verona si veste di Luce, che prevede uno studio completamente nuovo dell’illuminazione con l’utilizzo di tecnologie innovative e a basso consumo energetico. Le luminarie natalizie saranno posizionate sui monumenti più importanti e nelle vie principali della città e sarà presente la Stella Cometa in piazza Bra (la più grande archiscultura del mondo) e i grandi alberi di Natale posizionati in diversi luoghi del centro.

Natale 2016 a Verona: i mercatini natalizi

Mercatini di Natale di Verona, in base ad un accordo tra il Comune di Verona e la città di Norimberga, vedeno una collaborazione tra le due città: Norimbrga infatti trasferirà a Verona uno spaccato della propria cultura e la città veneta a sua volta avrà l’opportunità di diventare location di questo evento.

La città patrimonio dell’UNESCO per il Natale 2016 potrà vantare di offrire un particolare e delizioso Christkindlmarkt (mercatini di Natale di Norimberga) con le tipiche casette di legno dal 18 novembre fino al 26 dicembre in Piazza dei Signori, Via della Costa e Cortile del mercato vecchio. I celeberrimi Christkindlmarkt sono frequentati nel mese di dicembre da circa due milioni di visitatori attirati dall’atmosfera fiabesca di Norimberga tra bancarelle, addobbi e ghirlande, il profumo ed il gusto del Glühwein (vin brulè) e dei dolci tipici chiamati Lebkuchen e Stollen, senza tralasciare il pane tipico e le salsicce. L’evento interesserà numerosi operatori economici che avranno di modo di conoscersi reciprocamente ed intrecciare e/o accrescere le relazioni commerciali tra le due aree.

Natale 2016: i mercatini a Verona

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore