Ne ‘Il Principe Abusivo’ debutto della nuova coppia comica Siani-De Sica

 

Approda in tutti i cinema quest’oggi, il debutto della nuova coppia comica formata da Alessandro Siani e Christian De Sica ne ‘Il Principe Abusivo‘. La pellicola segna anche il debutto alla regia del comico napoletano, lanciato dal successo di ‘Benvenuti al Sud’ e dal sequel ‘Benvenuti al Nord‘.

Una commedia, la cui trama somiglia molto a quella di una favola, che esce – non a caso – oggi, giorno di San Valentino.
Christian De Sica è un ciambellano di un piccolo principato, in cui approda Siani, un napoletano maestro dello scrocco. Infatuatosi della triste principessa (interpretata da Sarah Felberbaum), Siani dovrà abbandonare i suoi modi rozzi per diventare un perfetto gentiluomo.
La principessa, invece, pur di apparire sui rotocalchi rosa, decide di inscenare una finta storia d’amore…

«È un film poetico, semplice, ma che arriva al cuore. Al giorno d’oggi c’è bisogno e di storie positive. Una favola che parla di ricchezza e povertà. Avevo come riferimento tanti esempi simili, da My Fair Lady a Il conte Max, il Piccolo Lord o allo stesso Colpi di fulmine. E poi mi sono ispirato ai film americani sul genere, come Una poltrona per due, senza mai strafare ed essere volgare».

Così descrive la sua creatura, lo stesso Siani, che prosegue:

«Non ho voluto una sola parolaccia in questo film».

Ma gli fa eco De Sica:

«Infatti la cosa mi è dispiaciuta. La verità è che sembra che lavoriamo insieme da 30 anni perchè recitare con lui è facile, forse proprio perchè è un attore sensibile, mi ha saputo guidare, anche se io sono più vecchio».

Una coppia inedita, quanto composta da due comici veramente diversi per stile ed età. Ma è una coppia che funziona e che molto probabilmente rivedremo di nuovo al lavoro insieme, stando a quanto dichiarano i due attori.
Prodotto da Cattleya con la collaborazione di Rai Cinema, il film verrà distribuito da 01 in 548 copie, che potrebbero arrivare a 600.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.