Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Neffa torna con il disco ‘Molto Calmo’, dal 18 Giugno nei negozi

Neffa torna, e lo fa alla grande, con un nuovo disco che sa di rinascita: dopo il grande successo del primo singolo, per mesi nella Top10 dell’airplay radiofonico, è infatti in arrivo ‘Molto Calmo‘, dal 18 giugno nei negozi, su iTunes e in tutti gli store digitali. Un progetto che arriva a distanza di 4 anni dall’ultimo disco da solista dell’e che vuole essere una sorta di manifesto che invita al cambiamento.

“Devi stare molto calmo. Devi stare molto calma”. La calma che prelude all’azione, al cambiamento. Una calma attiva, quindi, non un banale invito a rilassarsi come i tanti da cui siamo ormai circondati. Tutt’altro.

‘Molto Calmo‘ nasce dalla capacità di far rinascere la propria forza interiore. È un disco frutto di un equilibrio ritrovato, quasi zen. In ogni caso è un lavoro che ha dell’incredibile per come sia nitido e definito nel raccontarsi e nel lasciar affiorare tutto il resto, il non detto, come un’enorme scenografia cinematografica.
Perché Neffa parla di sé ma racconta il mondo che abbiamo intorno, oggi. Parla d’amore finito ma celebra l’importanza dei sentimenti. Mette in mostra i limiti che ognuno ha dentro ma traccia una rotta di sopravvivenza che prevede poco bagaglio e tanta esperienza. Soprattutto mira dritto al cuore della questione, che è, per l’appunto, il cuore, auspicando un lieto fine per ogni vero viaggio.

È un disco molto onesto, pulito, e umile, questo. Musicalmente, ‘Molto Calmo‘, è un lavoro che mette al suo centro la consistenza e la profondità delle canzoni, per la capacità sempre costante di Neffa di migliorare nell’arte – che poi è una disciplina – del comporre musica e parole, dicendo sempre più con sempre meno.

La tracklist:
01. Allaccia la cintura
02. Storie che non esistono
03. Molto Calmo
04. Dove vai
05. Tempo che se ne va
06. Per sognare ancora
07. La strada facile
08. Quando sorridi
09. Mi manchi tu
10. Mostro
11. Luce Oro (feat. Terron Fabio)
12. Sopra le nuvole

È partito l’8 giugno dall’Arenile di Napoli e proseguirà per tutta l’estate, il ‘Molto Calmo Tour‘, che vedrà Neffa esibirsi nelle principali località estive italiane:
15-06 Carroponte – Milano
02-07 Roma Incontra il Mondo – Villa Ada
13-07 Sonica Festival – Sant’Agata Bolognese (BO)
15-07 Asti in Musica- Asti
19-07 Alpa Festival – Varallo Sesia (VC)
26-07 Rassegna Al Forte di Bard (AO)
06-08 Parco Archeologico – Vulci (VT)
09-08 Fossato Del Castello – Otranto
10-08 Baccatani Wave – Torre Regina Giovanna (BR)
12-08 Anfiteatro – Milo (CT)
22-08 Bortigali (NU)
23-08 Stintino (SS)

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.