Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Neil Young: da domani nei negozi ‘Storytone’

Arriverà domani (4 Novembre 2014) in tutti i negozi e digital store, ‘Storytone’, il nuovo album di Neil Young, composto da 10 nuovi brani registrati live in studio con un’orchestra di 92 elementi ed un coro.

In questo nuovo lavoro Niel ha usato un approccio del tutto nuovo, registrando prima tutto in acustico da solo e, in un secondo momento, creando versioni delle stesse canzoni arricchite da una favolosa orchestra e da una big band.
Il primo brano trapelato dal disco è stato ‘Who’s gonna stand up?‘, originariamente interpretato dai Crazy Horse durante il tour inglese la scorsa estate e da Neil Young da solo al ‘Farm Aid’. La canzone invita a prendere posizione contro i combustibili fossili per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni e proteggere l’ecosistema.

Il CD standard contiene le 10 canzoni nella versione orchestrale, mentre il doppio CD deluxe contiene anche le versioni acustiche.
L’album è stato prodotto da The Volume Dealers (Neil Young e Niko Bolas), registrato e mixato da Al Schmitt con ulteriori arrangiamenti, orchestrazioni e conduzioni di Michael Bearden e Chris Walden.

 

Questa la track list:
1. Plastic flowers
2. Who’s gonna stand up?
3. I want to drive my car
4. Glimmer
5. Say hello to Chicago
6. Tumbleweed
7. Like you used to do
8. I’m glad I found you
9. When I watch you sleeping
10. All those dreams

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.