Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Neil Young: il nuovo album ‘A Letter Home’ per l’etichetta di Jack White

Neil Young – Foto a cura di Valerio Marani

E’ stato confermato da fonti ufficiali che il nuovo album di Neil Young uscirà per la Third Man Records, l’etichetta di proprietà di Jack White. La conferma arriva direttamente dal sito ufficiale della Third Man, con un post firmato da Homer Grosvenor, in cui si dice che ‘A Letter Home‘, il nuovo album – appunto – di Neil Young, sarà pubblicato per l’etichetta (QUI il link).

Mentre i fan aspettano con ansia ulteriori dettagli sul record, Young ha confermato che il disco uscirà nel mese di Marzo 2014. Parlando con Rolling Stone, il musicista ha definito l’album come una delle esperienze più “low-tech” mai avute.
Inoltre recentemente è uscita sui giornali una notizia che vedrebbe Neil Young e Jack White lavorare insieme ad un album di cover. Al momento però, non è ancora chiaro se quest’album sia proprio ‘A Letter Home‘. Una piccola conferma di questo arriva dal giornalista Michael Goldberg, che sul suo blog personale ha pubblicato una notizia che confermerebbe che Young ha registrato un album negli studi di Jack White a Nashville.
Secondo Goldberg, infatti, Young e White hanno lavorato all’intero album insieme, e tra le tracce incluse in questo disco ci sarebbe ‘Blowin’ In The Wind‘ di Bob Dylan, così come ‘Reason To Believe’ di Tim Hardin o ‘Early Morning Rain‘ di Gordon Lightfoot e ‘Since I Met You Baby’ di Ivory Joe Hunter. Ma il giornalista nomina anche ‘Needle Of Death’, originariamente scritta da Bert Jansch e già coverizzata da Young nel corso del tour dello scorso anno. Ad ogni modo su questi dettagli ancora non è arrivata alcuna conferma ufficiale.

Nel frattempo Neil Young ed i suoi Crazy Horse sono attesi in Italia per la prossima estate, più precisamente il 21 Luglio 2014, al Collisioni Festival di Barolo (CN).
L’organizzazione dell’evento è a cura della D’Alessandro e Galli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.