Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Nek sarà l’ospite della finale del Festival di Castrocaro 2015
nek 2015

Nek sarà l’ospite della finale del Festival di Castrocaro 2015

Sabato 29 agosto 2015 sarà Nek l’ospite speciale della finalissima della 58° edizione del Festival di Castrocaro – Voci e Volti Nuovi che si terrà nella Piazza d’Armi di Terra del Sole.

Ormai è certo che il mattatore della serata sarà Pupo che dunque presenta la manifestazione per il terzo anno di seguito, ma la vera sorpresa è la partecipazione straordinaria come ospite di Nek. Dal palco della kermesse canora sono passati giovani artisti che poi hanno fatto strada nel mondo della musica, tanto per dirne qualcuno Cinquetti, Zucchero, Ramazzotti e Fiorello.

Anche Nek partecipò al Festival di Castrocaro nel 1991 (allora in scena al Padiglione delle Feste delle Terme) presentando la canzone Io ti vorrei con la quale arrivò in finale. La Fonit Cetra in quella occasione gli propose un contratto per la registrazione dei suoi primi 3 album e da lì è cominciato il successo, confermato dal terzo posto che il cantante modenese ottenne due anni dopo al Festival di Sanremo con il brano In te. A proposito di Sanremo ricordiamo che quest’anno Nek si è aggiudicato il secondo gradino del podio con la canzone Fatti avanti amore.

Per Nek questo dunque sarà un gradito ritorno visto che al Festival di Castrocaro – Voci Nuove Volti Nuovi venne anche qualche anno fa anche in veste di membro della giuria. E poi sicuramente il cantautore apprezzerà l’accoglienza strepitosa che i suoi fan gli riserveranno con grande entusiasmo!

Guarda l’esordio di Nek al Festival di Castrocaro

Guarda il medley di Nek al Festival di Castrocaro del 2011


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!