Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Nel 2014 arriva il film biografico su Freddie Mercury

Era già da qualche mese che in rete si vociferava su un possibile film biografico totalmente dedicato al leader dei Queen, Freddie Mercury, tragicamente scomparso nel 1991, dopo un lungo calvario.
Ed ora arriva la conferma da parte dell’amico e chitarrista del carismatico artista: Brian May ha confermato che, salvo imprevisti, la pellicola uscirà entro il 2014 e vedrà nei panni del celebre frontman il comico Sasha Baron Coen, che vedremo in una veste inedita e sicuramente più drammatica rispetto a quello a cui ci aveva abituati. Le riprese del film inizieranno la prossima primavera.
Dice May:

“Tutto sta andando per il verso giusto, anche se al momento siamo un po’ in ritardo sulla tabella di marcia. Il film dovrebbe essere pronto all’inizio del 2014: abbiamo anche altri piani, che per ora abbiamo messo da parte. Essere nei Queen, è strano, regala ancora una vita piena di sorprese e imprevisti, nonostante siano passati 40 anni dal nostro esordio e 20 dalla scomparsa di Freddie. Ma è vero che Freddie, in molti modi, è più vivo che mai: è ancora da qualche parte, con quel suo sorriso sarcastico!”.

Alla stesura della sceneggiatura hanno contribuito attivamente sia Brian May che il collega Roger Taylor, che hanno aiutato Peter Morgan (candidato alla vittoria di due premi Oscar con ‘Il Duello’ e ‘The Queen’) a raccontare nel modo più reale possibile la vita dell’artista.
Ma i due musicisti forniranno indicazioni anche nelle fasi di ripresa.
Il film è prodotto da Graham King, che si è sempre dimostrato molto entusiasta del progetto, e ne aveva così parlato:

“Freddie ha avuto una grande vita e ci sono tantissime cose da raccontare. Poi c’è tutta quella fantastica musica, dobbiamo far aderire bene le cose. Non sarà facile metterle insieme ma sono abbastanza sicuro che sarà girato il prossimo anno”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.