Nel nuovo album degli Arctic Monkeys una collaborazione con Josh Homme

Ci sarà anche una collaborazione con il leader dei Queens of The Stone Age, Josh Homme, nel nuovo album degli Arctic Monkeys, ‘AM’ in uscita a settembre. A confermarlo è il frontman della band, Alex Turner, che ha definito questo sodalizio “davvero eccitante“.

‘AM’ sarà prodotto da James Ford e Ross Orton, ed all’interno – oltre alla collaborazione con Homme – vi sarà anche il contributo di Bill Ryder-Jones, membro della band The Coral, e Pete Thomas, il batterista di Elvis Costello.
Ma ovviamente tutte le curiosità circa queste special guest sono concentrate sulla partecipazione di Homme, di cui ha parlato a Zane Lowe durante il suo show sulla BBC Radio 1, lo stesso Alex Turner:

“E’ divertimento, è amicizia, è una famiglia estesa ora – siamo usciti ed abbiamo passato una bella serata. Il suo contributo al nostro disco è stato davvero eccitante, probabilmente il mio preferito. Nei 30 secondi in cui compare sono, non so, sono come qualcosa che non ho mai sentito prima d’ora. Sapete cosa intendo”.

 

Turner ha anche spiegato che per scegliere il nome del disco, si è ispirato ai Velvet Underground, che chiamarono il loro disco con le iniziali della band – ‘VU‘ appunto – e così anche gli Arctic Mokeys con ‘AM‘, un’idea che hanno avuto anche i colleghi Beady Eye, con l’ultimo disco ‘BE‘.

“Devo confessare che ho rubato l’idea ai Velvet Underground. Ovviamente mi riferisco al disco ‘VU’. Ci dovremmo scusare? Oh, sì! Il fatto è che questo record mostra esattamente dove dovremmo essere ora. Così mi è sembrato giusto usare le nostre iniziali”.

Ha poi proseguito:

“L’idea di questo disco parte dalla canzone ‘R U Mine?’. Abbiamo scoperto attraverso le registrazioni di questa canzone che valeva la pena di esplorare. ‘Do I Wanna Know’ è la prima cosa che abbiamo trovato percorrendo questa strada”.

Gli Arctic Monkeys hanno annunciato la pubblicazione di ‘AM’ solo due giorni fa, attraverso i social network. ‘AM’ sarà il quinto album per la band inglese ed uscirà in Italia il prossimo 10 Settembre. Del disco, anticipato dal singolo ‘Do I Wanna Know?‘, è già stata resa nota la tracklist che sarà composta da 12 pezzi, tra cui ritroveremo anche il successo del 2012 ‘R U Mine?‘. Di seguito ve la proponiamo:
1. ‘Do I Wanna Know?’
2. ‘R U Mine?’
3. ‘One For The Road’
4. ‘Arabella’
5. ‘I Want It All’
6. ‘No. 1 Party Anthem’
7. ‘Mad Sounds’
8. ‘Fireside’
9. ‘Why’d You Only Call Me When You’re High?’
10. ‘Snap Out Of It’
11. ‘Knee Socks’
12. ‘I Wanna Be Yours’

Ricordiamo, inoltre, che la band sarà in Italia il prossimo Luglio, per ben due show su suolo italiano. Ritornerà poi nel nostro Paese a novembre per un nuovo concerto, qui tutti i dettagli:

10 Luglio 2013
ROCK IN ROMA
ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Apertura porte Ore: 18.00 – Inizio Concerto Ore: 21.45
prezzo del biglietto:
posto unico: 32 Euro + diritti di prevendita

11 Luglio 2013
FERRARA SOTTO LE STELLE
FERRARA – PIAZZA CASTELLO
Apertura porte Ore: 19.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto:
posto unico: 32 Euro + diritti di prevendita

13 NOVEMBRE 2013
Assago – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
Apertura porte Ore: 19.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto:
posto unico: 32 Euro + diritti di prevendita

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.