Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Nel nuovo album di Patti Smith, un tributo ad Amy Winehouse..

Si intitolerà ‘Banga‘ ed uscirà presumibilmente il 5 Giugno prossimo, il nuovissimo album di Patti Smith, la poetessa del rock.
Questo nuovo lavoro arriva a 5 anni dalla sua ultima pubblicazione, l’album di cover intitolato ‘Twelve‘, ed a ben 8 anni dal suo ultimo album di inediti, ‘Trampin‘ del 2004.
L’album è stato registrato negli Electric Lady Studios di New York City ed è stato prodotto dalla stessa Smith assieme alla sua band formata da Tony Shanahan, Jay Dee Daugherty e Lenny Kaye. Il presentatore Tom Verlaine ed i figli della Smith, Jackson e Jesse Paris appariranno come guest nell’album.
Nella tracklist di questo ‘Banga‘ c’è spazio anche per due tributi: ‘This is The Girl’, quarta traccia, è un pezzo scritto per la giovane cantante scomparsa prematuramente lo scorso anno, Amy Winehouse, mentre la seconda ‘Fuji-San’ è stata dedicata al popolo giapponese colpito dal tremendo terremoto (e tsunami). Il pezzo ‘Nine‘, invece sarebbe stato scritto in occasione del compleanno di Johnny Depp.

Ecco la tracklist di questo ‘Banga’:
1. ‘Amerigo’
2. ‘Fuji-san’
3. ‘April Fool’
4. ‘This Is The Girl’
5. ‘Banga’
6. ‘Maria’
7. ‘Tarkovsky (The Second Stop is Jupiter)’
8. ‘Mosaic’
9. ‘Nine’
10. ‘Seneca’
11. ‘Constantine’s Dream’
12. ‘After The Gold Rush’

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.