Nessuno Si Salva Da Solo film stasera in tv 14 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Nessuno Si Salva Da Solo è il film stasera in tv venerdì 14 settembre 2018 in onda in prima serata su Rai 3.

Nessuno Si Salva Da Solo è il film stasera in tv venerdì 14 settembre 2018 in onda in prima serata su Rai 3. La pellicola diretta da Sergio Castellitto ha come protagonisti Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca e Anna Galiena. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Nessuno Si Salva Da Solo film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Sergio Castellitto
  • CAST: Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Eliana Miglio, Massimo Bonetti, Massimo Ciavarro, Renato Marchetti, Valentina Cenni
  • DURATA: 100 Minuti

Nessuno Si Salva Da Solo film stasera in tv: trama

Ecco la trama del film in onda oggi. Delia, biologa nutrizionista, con un passato segnato da un periodo di anoressia, e Gaetano, sceneggiatore televisivo, erano sposati. Da poco si sono separati. Entrambi hanno storie familiari difficili alle spalle e insieme hanno avuto due figli, Cosmo e Nico, che adesso vivono in casa con Delia, mentre Gaetano si è trasferito in un residence. Una sera Delia e Gaetano si danno appuntamento in un ristorante per discutere delle vacanze dei figli. La cena ben presto si trasforma in un’occasione per parlare della loro storia d’amore e dei motivi che ne hanno determinato la fine. Con la memoria ripercorrono i primi anni di vita insieme, la passione di un tempo, e poi i problemi e le frustrazioni che li hanno allontanati. La cronaca di una relazione d’amore, dalla sua nascita fino alla conclusione. La cena occupa quasi per intero l’arco narrativo del film e il dramma sentimentale di Delia e Gaetano viene raccontato attraverso lunghi flashback.

Nessuno Si Salva Da Solo film stasera in tv: curiosità

  • Il film è tratto dall’omonimo romanzo del 2011 di Margaret Mazzantini, che parla dle tema del rapporto di coppia e dell’anoressia.
  • E’ la seconda volta che Sergio Castellitto adatta per il grande schermo un romanzo della moglie Mazzantini, a tre anni di distanza da Venuto al mondo.
  • La pellicola è stata nominata ad alcuni premi David di Donatello e Nastri d’Argento, seppur non vincendone alcuno.

Nessuno Si Salva Da Solo streaming

Nessuno Si Salva Da Solo streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Nessuno Si Salva Da Solo film stasera in tv: trailer

Nessuno Si Salva Da Solo: intervista a Sergio Castellitto

‘Nessuno Si Salva Da Solo’: quattro chiacchiere con Sergio Castellitto

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV