Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Niccolò Fabi: da oggi in radio ‘Lontano da Me’

Dopo il successo di ‘Una buona idea’, Niccolò Fabi torna in radio con un nuovo brano estratto da ‘Ecco‘, dal titolo ‘Lontano da me‘.
Il brano, con le sue sonorità folk e corali, presenta un nuovo volto di Ecco, in cui emerge l’entusiasmo di un cantautore che dopo 15 anni di carriera è ancora capace di stupirsi, di arrivare e ripartire.

‘Lontano da me‘ racconta di viaggi, fisici e interiori e di quanto sia importante allontanarsi dalla routine, dai luoghi familiari per ritrovarsi e capirsi profondamente (“Allontanarsi è conoscersi”), perché solo la distanza permette di ridimensionare tutte quelle cose che da vicino appaiono enormi (“perché alla giusta distanza la vista migliora”).
Il brano è accompagnato da un video che ne rappresenta l’essenza, uno sguardo riassuntivo dell’esperienza di un gruppo di amici, del lavoro, del loro divertimento, della complicità che solo la musica può creare e che traspare nelle immagini rubate da Andrea Cocchi, video maker che segue Niccolò da anni in tutte le sue attività.

Ancora una volta il narratore Fabi ci guida alla scoperta del suo settimo album ‘Ecco’, tra riflessioni nostalgiche e cronache di viaggi tra punti di vista su aspetti della nostra società e sfoghi emozionali ma soprattutto tra le trame di un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, canzoni che avvolgono che portano con sé la voglia di emergere, di respirare

‘Ecco’, pubblicato il 9 ottobre da Universal Music Italia, ha subito conquistato il favore dei media e degli addetti ai lavori oltre a quello del pubblico che lo ha subito portato ai vertici delle classifiche. Il 12 Gennaio è iniziato il nuovo tour di Niccolò che lo vede sui palchi dei migliori teatri italiani, tra gennaio, febbraio e marzo 2013. Un tour molto atteso che debutta con date sold out nelle principali città italiane.
Un grande risultato per un artista che negli anni ha dimostrato coerenza e fedeltà artistica.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.