Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Niccolò Fabi partecipa al 21esimo anniversario della Strage di Capaci

Oggi, 23 maggio, sotto l’Albero Falcone intorno alle 17.30 Niccolò Fabi interverrà durante una giornata che è la data simbolo nel segno della memoria e per ribadire con forza il ‘No alla mafia’ da parte degli studenti.
Oltre 800 scuole, 20 mila studenti e 13 Paesi europei con le loro delegazioni tornano nel capoluogo siciliano per commemorare i tragici eventi di 21 anni fa.

‘Le nuove rotte dell’impegno. Geografia e legalità‘, questo il tema scelto quest’anno per il concorso nazionale e la cerimonia che si svolgerà come di consueto nell’Aula Bunker del carcere Ucciardone di Palermo per ricordare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, le donne e gli uomini delle scorte (Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina), uccisi barbaramente, a distanza di pochi mesi, da due attentati mafiosi.
La giornata del 23 maggio è il momento conclusivo del percorso di educazione alla legalità, organizzato e promosso dal Miur e dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.