Home / CINEMA / Giffoni Film Festival / Nicholas Hoult ospite al Giffoni 2016. Ecco il video dell’annuncio
festival Giffoni 2016 ospite Nicholas Hoult

Nicholas Hoult ospite al Giffoni 2016. Ecco il video dell’annuncio

Nicholas Hoult è il primo ospite internazionale annunciato al Giffoni 2016, il famoso Festival cinematografico con giurie formate da ragazzi.

Il giovane ma famosissimo attore che ha conquistato il pubblico con la sua epica trasformazione nell’X-men più animalesco di sempre, la Bestia, racconterà il 22 luglio 2016 alla Giuria della 46esima edizione la sua fresca ma già importante carriera ed incontrerà i fan durante un Meet the Stars. Questo l’annuncio ufficiale degli organizzatori del Giffoni:

#‎OspitiGiffoni Nicholas Hoult è il primo grande ospite internazionale di Giffoni Experience. Diventa famoso appena tredicenne accanto a Hugh Grant in About a boy, ma è con la bellissima serie cult Skins che consolida la sua carriera. Dopo un ruolo importante nello straordinario A single man di Tom Ford, entra a far parte della saga X-men (l’ultimo Apocalisse è uscito un mese fa) nei panni di Hank/Beast. Notevoli anche i suoi Warm Bodies e Mad Max Fury Road che fanno di Hoult uno degli attori più importanti della sua generazione. Noi lo avremo a Giffoni il 22 luglio. E sarà protagonista anche di un incontro aperto al pubblico (da quest’anno: Meet the Stars), le cui prenotazioni apriremo il 24 giugno (più in là tutti i dettagli). Noi non vediamo l’ora di incontrarlo. E voi?

Nicholas Hoult: chi è

Il giovane attore, nato a Wokingham il 7 dicembre del 1989, esordisce nel cinema a soli 6 anni ma diventa famoso nel 2002 quando interpreta Marcus, il ragazzino che irrompe nella vita del superficiale Will (Hugh Grant) in About a Boy di Chris e Paul Weitz. Lavora in serie televisive (Star, Skins) e interpretata ruoli cinematografici (The Weather Man – L’uomo delle previsioni, A Single Man). Nel 2010 interpreta Eusebios nel film Scontro tra titani, accanto a Liam Neeson, Ralph Fiennes e Sam Worthington a cui segue  la prova epica di X-Men: L’inizio (2011, di Matthew Vaughn) in cui Hoult è Hank McCoy/Bestia e nei successivi sequel firmati da Brian Singer X-Men – Giorni di un futuro passato (2014) e X-Men: Apocalisse (2016). Hoult tornerà prossimamente sul grande schermo nei panni di Matt Ocre in Sand Castle, diretto da Fernando Coimbra, mentre attualmente è impegnato, al fianco di Kevin Spacey, nelle riprese di Rebel in the Rye di Danny Strong. Il film racconta la vita di Salinger, incentrandosi sulla nascita del capolavoro letterario Il giovane Holden.

Giffoni 2016: video annuncio ospite Nicholas Hoult


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!