Nicita & Scrignoli allo Spazio Sunomi melodicamente jazz

Foto a cura di Angela Bartoloin gentile concessione

Il venerdì allo Spazio Sunomi in via popoli Uniti a Milano, il jazz è il suono dominante, in cui si avvicendano sul palco del piccolo circolo culturale splendide perle musicali.

Venerdì scorso è stato il Duo Carlo Nicita (flauto) con Valerio Scrignoli (chitarra classica) a regalarci una serata davvero speciale con un progetto ancora in fase evolutiva, alternando creazioni originali dei due artisti ha offerto al pubblico presente momenti di intensa emozione.
Quando Carlo Nicita e Valerio Scrignoli si sono incontrati, malgrado gli spunti armonici e melodici diversi si si sono accorti di andare nella stessa direzione, anima intensità e colore. Swing, tango, bossanova, melodie popolari da antiche musiche di Sicilia e ancora un pizzico di rock, colore, passione melodia, in una naturale sintonia armonico-timbrica.
Nicita e Scrignoli hanno suonato insieme e in altre formazioni in festival, teatri e Jazz Club in Italia, Stati Uniti, Grecia, Spagna, Lituania, Svizzera, Malta e hanno all’attivo numerose pubblicazioni sia come leader che come sideman, averli con noi allo Spazio Sunomi ha regalato ai presenti una serata di intenso intimo jazz.

Immagini e Testo di Angela Bartolo in gentile concessione

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.