Home / GALLERY / Il soul di Nina Zilli incanta il Teatro dal Verme di Milano
nina-zilli-milano-maggio-2015-18

Il soul di Nina Zilli incanta il Teatro dal Verme di Milano

Nina Zilli ieri sera 4 maggio 2015 ha incantato il Teatro del Verme di Milano con la sua voce durante la data del Frasi e Fumo Tour 2015.

Eccentrica e determinata come giurata, è sicuramente una delle rivelazioni televisive di Italia’s Got Talent che, al Teatro dal Verme di Milano, ritroviamo in gran forma per ricoprire il ruolo che le si addice di più ovvero quello di soulwoman italiana. Non solo: la conosciamo ormai come una vera artista versatile che spazia dal soul al blues, dal pop al reggae ed è riuscita a rendere il suo genere accessibile anche ai meno “esperti” in materia.

Maria Chiara Fraschetta, in arte Nina Zilli torna sul palco per una delle tappe del suo Frasi e Fumo Tour 2015 che la riporta in scena tra una pausa e l’altra dei suoi impegni televisivi del talent di casa Sky.
Già in fila da qualche ora prima dell’inizio del concerto, il pubblico di Nina si può definire eterogeneo: ci sono gli amici di vecchia data, i fans più fedeli che la seguono in ogni sua esibizione, gli amanti di questo genere ma soprattutto tante ragazze giovanissime con la parrucca azzurra che richiamano le tante stravaganti trasformazioni di Nina.
Il palco che la ospita è una vera pioggia di tasselli metallici rettangolari che riescono a creare una cornice retrò anni Sessanta perfetta per l’occasione e non mancano luci laser ad intermittenza che illuminano spesso il pubblico del teatro.
La voce di Nina Zilli è accompagnata dalla sua fedelissima Smoke Orchestra con sax, tromba e violoncello che si uniscono a tastiere, batteria, basso e chitarra.
Nella scaletta dello show milanese ci sono le canzoni che l’hanno resa famosa al grande pubblico, i suoi riferimenti musicali, alcune cover e i brani dell’ultimo progetto discografico Frasi e Fumo prodotto dal grande musicista Mauro Pagani, ospite di questa tappa del tour.
Si inizia con il soul di Frasi&Fumo, si prosegue con Luna Spenta, Sola e coro di voci per 50mila; dalla ritmata Inferno alla rappresentativa Fra il Divano e Le Nuvole.
Nina Zilli ha sempre dichiarato il suo apprezzamento verso le donne che lottano per i propri sogni, che credono in quello che fanno e con coraggio inseguono le loro idee: per questo Penelope viene dedicata a tutte “le femmine vere”, quelle pragmatiche che hanno a che fare con la realtà. Il pubblico apprezza la nuovissima #RLL (Riprenditi Le Lacrime), canta L’uomo che amava le donne e L’amore è femmina; si emoziona con Dormi Dormi e Per le Strade.

La stilosa Nina Zilli è sempre stata attenta ai suoi look e durante il concerto sono ben tre i cambi d’abito: passa da un elegante tubino bianco e blu ad un abito corto e coloratissimo per finire con l’immancabile caschetto azzurro e una scollatura molto sexy. Il tutto è accompagnato dall’eleganza e la raffinatezza che l’hanno sempre contraddistinta, non tralasciando la presenza scenica tipica delle dive di altri tempi.
Il Frasi e Fumo Tour 2015 ha avuto la capacità di mostrare le diverse anime musicali di Nina Zilli che la rendono tutt’oggi una delle voci femminili più apprezzate della scena musicale italiana.

vi lasciamo ora alle foto del concerto a cura di Romano Nunziato.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

alessandra amoroso concerto milano

Alessandra Amoroso: foto e scaletta del concerto a Milano il 30 maggio 2016

Guarda le foto e scopri la scaletta del concerto di anteprima del Vivere A Colori Tour di Alessandra Amoroso al Mediolanum Forum di Milano ieri 30 maggio 2016.

error: Content is protected !!