Nine Inch Nails, Queens of the Stone Age, Dave Grohl e Lindsey Buckingham performer ai Grammy Awards 2014

Nine Inch Nails, Queens of the Stone Age, Dave Grohl, e l’ospite speciale Lindsey Buckingham chiuderanno la cerimonia dei 56esimi Grammy Awards con una performance memorabile. A rivelarlo è la rivista Spin.

“Siamo veramente emozionati per questo numero,” – commenta il produttore esecutivo dei Grammy Ken Ehrlich. “Non c’è niente di meglio che un po’ di rock ai Grammys, ed avere questi artisti insieme su un unico palco. Quando ci hanno presentato ciò che avevano in mente, abbiamo subito pensato che questo sarà uno di quei momenti che la gente ricorderà per lungo tempo. Lunga vita a Trent, Josh, Dave e Lindsey ed alle loro grandi band!”

Questa performance segnerà il debutto ai Grammy sia dei Nine Inch Nails che dei Queens of the Stone Age.
Il 13-volte vincitore del Grammy Dave Grohl, è la connessione tra tutti questi artisti, avendo già suonato dal vivo con entrambe le band (con i QOTSA ha suonato nell’ultimo album ‘..Like Clockwork’ e in ‘Songs for the Deaf’ del 2005 – con i Nine Inch Nails nell’album del 2005 ‘With Teeth’).
Il cantante e chitarrista dei Fleetwood Mac Lindsey Buckingham, è stato una guest star dell’album ‘Hesitation Marks’, ultimo album dei Nine Inch Nails, oltre che partecipare al documentario ‘Sound City: Real to Reel’, diretto dallo stesso Grohl.

Mentre in questo momento i Foo Fighters sono chiusi in studio per dare vita al seguito dell’omaggiato ‘Wasting Light’, Grohl quest’anno è candidato a due premi, entrambi connessi alla produzione di ‘Sound City’: Best Rock Song per ‘Cut Me Some Slack’ (suonata insieme a Paul McCartney e Krist Novoselic) e Best Compilation Soundtrack; separatamente, il suo nome compare anche tra gli autori (con i Nirvana) per la hit firmata Jay Z ‘Holy Grail’, nominata come Best Rap Song.
I Queens of The Stone Age sono anche loro candidati alla vittoria di due premi, nelle categorie Best Rock Album (per ‘…Like Clockwork’), Best Rock Performance con la canzone ‘My God Is the Sun’.
I Nine Inch Nails, che nella loro carriera hanno già vinto due Grammy, sono candidati grazie ad ‘Hesitation Marks’, come Best Alternative Music Album.

Intanto in rete si sta spargendo la voce su una possibile partecipazione e performance allo show di Madonna e Beyonce, ma al momento ancora nulla è stato confermato.
L’appuntamento con i Grammy Awards 2014 è per la notte tra il 26 ed il 27 Gennaio prossimi, in diretta dallo Staples Center di Los Angeles..

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.