Nomadi: in partenza per il Tour Teatrale per presentare ‘Terzo Tempo’

Da sabato 10 novembre i Nomadi inizieranno un nuovo Tour Teatrale che farà tappa a Roma, presso il Teatro Conciliazione, Torino, Senigallia, Loreto, Brescia, Firenze, Ferrara, Reggio Emilia e tante altre in via di definizione.

I Nomadi sono senza alcun dubbio la band più longeva di tutto il panorama musicale italiano, essendo nati nel 1963 da un’idea di Beppe Carletti e del compianto Augusto Daolio, scomparso prematuramente il 7 Ottobre 1992.
A 20 anni di distanza dalla morte del loro leader, i Nomadi hanno intrapreso un tour per tutta l’Italia dal titolo ‘Ricordarti‘, dai più piccoli comuni alle più grandi città, suonando le loro canzoni più celebri per ricordare l’amico e collega scomparso, una tournèè che si è conclusa lo scorso 23 Settembre con il concerto al Parco della Cittadella di Pisa.

Ma il 2012 non ha segnato solo l’anniversario di quel momento doloroso per tutti i componenti, ma anche l’ingresso nella line up del gruppo della voce di Cristiano Turato, che ha portato alla realizzazione del nuovo album di inediti ‘Terzo Tempo‘, a tre anni di distanza dall’ultima produzione del gruppo. Attualmente la formazione è composta da Beppe Carletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre), Cristiano Turato (Voce), Massimo Vecchi (basso e voce) e Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce).

Ad accompagnare i mesi di lavoro in sala di incisione, oltre alle tappe del Tour, alcuni particolari appuntamenti: il grande ‘Concerto per l’Emilia’ del 25 giugno a Bologna ideato da Marco Barbieri e Beppe Carletti (direttore artistico dell’evento); il 7 luglio la trasferta ad Atene, ospiti dell’artista greco Lavrentis Machairistas, davanti a 50.000 persone; il 22 settembre all’evento ‘Italia Loves Emilia‘.
Ma da sabato 10 novembre la band inizierà un nuovo Tour Teatrale che farà tappa a Roma, presso il Teatro Conciliazione, Torino, Senigallia, Loreto, Brescia, Firenze, Ferrara, Reggio Emilia e tante altre in via di definizione.
Il 2012 sarà anche l’occasione di una dimensione più europea dei Nomadi: sono stati infatti confermati concerti a Londra, Bruxelles e Locarno (Svizzera). La scaletta dei brani ripercorrerà il repertorio dei Nomadi dal 1966 ai giorni nostri.

Organizzazione degli eventi a cura di Vizi d’arte e Radio Veronica One.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More