Nomadi: in partenza per il Tour Teatrale per presentare ‘Terzo Tempo’

I Nomadi sono senza alcun dubbio la band più longeva di tutto il panorama musicale italiano, essendo nati nel 1963 da un’idea di Beppe Carletti e del compianto Augusto Daolio, scomparso prematuramente il 7 Ottobre 1992.
A 20 anni di distanza dalla morte del loro leader, i Nomadi hanno intrapreso un tour per tutta l’Italia dal titolo ‘Ricordarti‘, dai più piccoli comuni alle più grandi città, suonando le loro canzoni più celebri per ricordare l’amico e collega scomparso, una tournèè che si è conclusa lo scorso 23 Settembre con il concerto al Parco della Cittadella di Pisa.

Ma il 2012 non ha segnato solo l’anniversario di quel momento doloroso per tutti i componenti, ma anche l’ingresso nella line up del gruppo della voce di Cristiano Turato, che ha portato alla realizzazione del nuovo album di inediti ‘Terzo Tempo‘, a tre anni di distanza dall’ultima produzione del gruppo. Attualmente la formazione è composta da Beppe Carletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre), Cristiano Turato (Voce), Massimo Vecchi (basso e voce) e Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce).

Ad accompagnare i mesi di lavoro in sala di incisione, oltre alle tappe del Tour, alcuni particolari appuntamenti: il grande ‘Concerto per l’Emilia’ del 25 giugno a Bologna ideato da Marco Barbieri e Beppe Carletti (direttore artistico dell’evento); il 7 luglio la trasferta ad Atene, ospiti dell’artista greco Lavrentis Machairistas, davanti a 50.000 persone; il 22 settembre all’evento ‘Italia Loves Emilia‘.
Ma da sabato 10 novembre la band inizierà un nuovo Tour Teatrale che farà tappa a Roma, presso il Teatro Conciliazione, Torino, Senigallia, Loreto, Brescia, Firenze, Ferrara, Reggio Emilia e tante altre in via di definizione.
Il 2012 sarà anche l’occasione di una dimensione più europea dei Nomadi: sono stati infatti confermati concerti a Londra, Bruxelles e Locarno (Svizzera). La scaletta dei brani ripercorrerà il repertorio dei Nomadi dal 1966 ai giorni nostri.

Organizzazione degli eventi a cura di Vizi d’arte e Radio Veronica One.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.