Home / CINEMA / News Cinema / Nonno Scatenato: Robert De Niro e Zac Efron arrivano al cinema
robert de niro nel film nonno scatenato

Nonno Scatenato: Robert De Niro e Zac Efron arrivano al cinema

Oggi mercoledì 13 aprile 2016 esce al cinema Nonno Scatenato (la prima versione della traduzione era Nonno Zozzone) per la regia di Dan Mazer, una commedia demenziale piena di doppisensi a sfondo sessuale con Robert De Niro e Zac Efron.

Nonno Scatenato: trama del film

Jason Kelly (Efron) è il classico bravo ragazzo, un giovane molto serio, con un buon lavoro e in procinto di convolare a nozze con la fidanzata, ragazza che ha conosciuto ai tempi del liceo. La futura sposa è la figlia del suo capo e per Jason questo significa anche un importante avanzamento di carriera che diventerà socio dello studio legale del futuro suocero.

Ma a sconvolgere la vita del bravo Jason arriva il nonno Dick (De Niro), un arzillo e sboccato vecchietto, vedovo da poco, che vuole recuperare il tempo perduto e che trascinerà il nipote a Daytona in Florida in un viaggio folle. Sarà una vacanza fuori dalle righe tra feste, risse da bar e una serata epica di karaoke che metterà a serio rischio le nozze del ragazzo. Alla fine nonno e nipote scoprono di poter imparare molto l’uno dall’altro e creare quel legame che non avevano mai avuto prima.

Nonno Scatenato: recensione

Dirty Grandpa è il titolo originale del film che in italiano è stato tradotto in un primo momento in Nonno Zozzone poi convertito in Nonno Scatenato, forse per ricercare un impatto un po’ più decoroso. Nel cast della commedia oltre al premio Oscar Robert De Niro e Zac Efron troviamo anche Zoey Deutch, Julianne Hough, Aubrey Plaza, Dermot Mulroney, Adam Pally, Jason Mantzoukas, Mo Collins e Brandon Mychal Smith.

La commedia, nonostante un linguaggio a volte molto scurrile e scene demenziali alla American Pie, è sicuramente piacevole da vedere per passare in allegria due ore al cinema con gli amici. Il carattere scanzonato di questa avventura nonno-nipote ricorda moltissimo la fortunata saga di Una Notte Da Leoni, così come i tanti film on the road ormai icone del cinema. De Niro, che vanta una carriera davvero piena di successi, si conferma ancora una volta un attore istrionico capace di dare estrema comicità perfino ad un anziano nonno. Non è da meno Zac Efron, che è perfetto nella parte del nipote tutto d’un pezzo/bravo ragazzo.

Negli States il film ha già superato quota 36 milioni di dollari di incassi ed in Europa i risultati sono in linea con quelli americani: in Gran Bretagna nel primo week end di programmazione ha totalizzato quasi 8 milioni di dollari, in Germania ha raggiunto quota 10,7 milioni di dollari e in Austria se n’è portati a casa 2,5 milioni. Anche in Australia ha raggiunto il ragguardevole incasso di 4,5 milioni di dollari.

Nonno Scatenato: trailer italiano

Nonno Scatenato: Clip del film


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Strike A Pose film al cinema

Strike A Pose al cinema il 5 e 6 dicembre 2016 – coupon sconto

Il 5 e 6 dicembre 2016 è al cinema Strike A Pose, film che racconta la vera storia dei ballerini di Madonna. Scopri come ottenere uno sconto.

error: Content is protected !!