Home / ROMAGNA / Concerti Romagna / Note d’estate: ultimi concerti in programma in Romagna
note d estate 2015

Note d’estate: ultimi concerti in programma in Romagna

Sabato 29 agosto 2015 alle ore 21:30 la manifestazione Note d’estate farà tappa a Lugo di Romagna nella piazza centrale della cittadina romagnola (Piazza F. Baracca). Siamo agli ultimi appuntamenti di questo evento che da fine luglio 2015 ha poroposto un programma di concerti e musica dal vivo in molte città della Romagna.

A Lugo si esibiranno Il Caffe’ Concerto Strauss, un gruppo orchestrale di Cesena nato nel 1988, che proporrà repertori musicali nello stile della tradizione mitteleuropea del “kaffe-hausen” con lo scopo di creare un momento di fusione tra la musica cosiddetta colta e quella più immediata e popolare.

Il gruppo si è esibito in, tournees in Europa, America, Asia e Africa e nei maggiori grandi teatri italiani ed esteri, partecipa da molti anni al Festival dei Due Mondi di Spoleto ed è stato invitato da istituzioni culturali per tournèe programmate dalle nostre ambasciate all’estero. Il Caffe’ Concerto Strauss ha inciso CD, audio ed ha realizzato oltre 400 presenze in trasmissioni della RAI-TV riscuotendo ampi consensi di critica e di pubblico.

La manifestazione Note d’estate prosegue con altri 3 appuntamenti con gli artisti Filomena De Pasquale e Giorgio Almani che suoneranno brani per flauto e chitarra.

Questo le prossime date dell’evento:

  • Sabato 29 agosto 2015 (ore 21:30) a Lugo di Romagna in Piazza F.Baracca Il Caffe’ Concerto Strauss
  • Mercoledì 2 settembre (ore 21:00) a Savignano sul Rubicone alla Chiesa del Suffragio Duo Filomena De Pasquale e Giorgio Almani
  • Giovedì 3 settembre (ore 21:00) a Gatteo all’Oratorio di San Rocco in Viale Roma Duo Filomena De Pasquale e Giorgio Almani
  • Venerdì 4 settembre (ore 21:00) a Mercato Saraceno alla Pieve di San Damiano Duo Filomena De Pasquale e Giorgio Almani

I concerti sono gratuiti.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Samsung Gear All Star Game faenza

Alessio Bernabei al Samsung Gear All Star Game di Faenza, sabato 8 ottobre 2016

Al via il Samsung Gear All Star Game tra le stelle della Pallavolo femminile A1, sabato 8 ottobre 2016 a Faenza con il mini concerto di Alessio Bernabei.

error: Content is protected !!