Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Notre Dame de Paris di Cocciante debutta a Cosenza: info e biglietti

Debutta stasera 23 giugno 2017 a Cosenza allo stadio San Vito Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante. Scopri info e biglietti

Debutta questa sera 23 giugno 2017 a Cosenza allo stadio San Vito Notre Dame De Paris la celeberrima Opera di Riccardo Cocciante, prodotta da Clemente e David Zard, con l’allestimento in versione originale. L’opera, uno degli spettacoli di maggior successo internazionale di sempre, resterà in scena a Cosenza fino a domenica 25 giugno poi, dopo un tour estivo, chiuderà i battenti a settembre all’Arena di Verona. Notre Dame De Paris, tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, è musicata da Riccardo Cocciante, mentre le liriche sono firmate da Luc Plamondon e tradotte in italiano da Pasquale Panella.

Notre Dame de Paris di Cocciante a Cosenza

Alle ore 11 di oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione presso Palazzo dei Bruzi, alla presenza del Sindaco Mario Occhiuto, dell’Assessore ai Grandi Eventi Rosaria Succurro e del promoter Ruggero Pegna. Presente in rappresentanza della compagnia Giò Di Tonno che interpreta il protagonista Quasimodo. L’ Opera sarà premiata con il Riccio d’Argento realizzato dalnoto orafo crotonese Gerardo Sacco, premio ai Migliori Live d’Autore di Fatti di Musica, la trentunesima edizione del Festival-Rassegna del Miglior Live nazionale e internazionale diretta da Ruggero Pegna.

Notre Dame de Paris: cast

Nel nutrito e prestigioso cast oltre a Giò Di Tonno che interpreta Quasimodo troviamo anche Lola Ponce (Esmeralda), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme agli oltre 30 ballerini e acrobati.

Notre Dame de Paris a Cosenza: info e biglietti

BIGLIETTI: Lo spettacolo, che in quindici anni di repliche ha incantato oltre quattro milioni di spettatori, ha finora venduto settemila biglietti. Ma sono disponibili ancora tremila biglietti acquistabili online sul sito di Ticketone (vedi link sotto) oppure presso la Cassa dello Stadio che aprirà dalle ore 17:30 di ogni giorno (domenica, anche di mattina dalle ore 10:30). I cancelli 11 e 14 che saranno aperti al pubblico, ogni giorno a partire dalle ore 20:00, sono quelli del lato Campo Scuola, tra via degli Stadi e viale Magna Graecia, dove sarà attiva anche la biglietteria dello spettacolo ogni giorno dalle ore 17:30.

VIABILITA’: Per agevolare i collegamenti con lo Stadio San Vito-Marulla nelle tre serate dello spettacolo, l’Amministrazione comunale ha istituito tre navette speciali dell’Amaco che trasferiranno gli spettatori da Piazza Giacomo Mancini allo Stadio.

Notre Dame de Paris: date e biglietti

  • 5, 6 e 7 maggio Rimini, Stadium 105 – POSTICIPATI AL 27, 28, 29, 30 LUGLIO
  • dal 23 al 25 giugno Cosenza, Stadio San Vito
  • 28, 29 e 30 giugno Messina, Lungomare Fiera di Messina
  • dal 4 all’8 luglio Palermo, Teatro di Verdura
  • 21, 22 e 23 luglio Lecce, Stadio Via del Mare
  • 2, 3, 4, 5 agosto Chieti, Anfiteatro La Civitella
  • 13, 14, 15, 16 agosto Cagliari, Arena Sant’Elia
  • 22, 23 e 24 agosto Torre del Lago, Gran Teatro all’aperto G. Puccini
  • 8 e 9 settembre Verona, Arena di Verona

I biglietti per gli spettacoli sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI NOTRE DAME DA PARIS

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.