Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Notte Bianca 2017 a Fiumicino: ecco il programma e eventi

Scopri tutto il programma e eventi organizzati per oggi, sabato 24 giugno 2017 in occasione della Notte Bianca di Fiumicino

Sono oltre 200 gli appuntamenti che oggi, sabato 24 giugno 2017, sono stati organizzati per la Notte Bianca di Fiumicino che apre la stagione estiva sul territorio in ogni località: da Aranova a Parco Leonardo, da Passoscuro a Fiumicino passando per Fregene, Maccarese, Isola Sacra, Tragliata, Tragliatella, Testa di Lepre, Palidoro e Focene. Di seguito riportiamo alcune delle molteplici iniziative della Notte Bianca 2017 di Fiumicino.

Notte Bianca 2017 di Fiumicino: programma e eventi

  • Percorsi guidati al mattino alla scoperta dei borghi della bonifica e dell’abitato preistorico di Fianello a Maccarese, i resti del Borgo medievale di Castel Campanile, alla Torre Primavera e al Vivaio di Maccarese (orto botanico), ai Porti di Claudio e Traiano. Previsti percorsi in bicicletta nei luoghi storici di Salvo D’Acquisto a Passoscuro e Palidoro. Da non perdere la visita al tramonto per ammirare le dune di Passoscuro, recintate e tutelate, accompagnati da musica jazz.
  • Notte Bianca degli “over” presso il borgo di Tragliatella, la Notte Bianca dei Bambini con gonfiabili e giochi per bambini al Parco del Perugino a Parco Leonardo e con il film “GGG” di Spielberg alla Casa della Partecipazione di Maccarese.
  • Musica dal vivo in via Michele Rosi ad Aranova con la cover band di Gianna Nannini, Casting cinematografici al Parco dei dentali a Focene, il Car Boot Sail in via Torre Clementina, la Street Art dei Pittori anonimi del Trullo, il Festival dell’Integrazione in Darsena e il White Party con il dj Claudio Casalini a Villa Guglielmi.
  • Tra Torre Clementina e Piazza Grassi a Fiumicino punti musicali, comici, stand di libri e artigianato. Si potrà ballare la taranta, cantare al karaoke, assistere alle proiezioni dei corti del Festival Cinemadamare a Piazza Grassi dalle ore 21.30 e alle nevicate artificiali.
  • Mercatini su viale Traiano, auto e moto d’epoca in via Giorgio Giorgis, rievocazioni di battaglie romane e punti con realtà virtuale in Darsena e stand di associazioni animaliste e ambientali in via delle Gomene. Gonfiabili e giochi per bambini alla fine di Viale Traiano.
  • Sabato animato anche nella notte di Fregene. Su via Castellammare musica e sport, maghi e truccabimbi, mercatini dell’artigianato, enogastronomici e street food, concerti rock e blues. Nella piazzetta di Viale Nettuno sarà possibile assaporare le telline e ascoltare musica. Nella Casa della Cultura della località “Notte della Legalità” con letture al femminile e intermezzi musicali. A Piazza del Maccarese letture e animazioni per bambini, mostra fotografica e concerto musicale e corale. A Torrimpietra c’è la festa della Torre con stand gastronomici, mostre fotografiche e di pittura e musica dal vivo.
  • Tutto sport sul Lungomare della Salute, icon esibizioni di danza, tiro con l’arco, calcio, rugby, go kart, volley, basket, scherma, equitazione, fitness, ginnastica artistica e ritmica, breakdance.  Ospiti della serata sono Edoardo Giordan, campione italiano paralimpico e vicecampione mondiale di sciabola maschile e Andrea Pellegrini (9 medaglie paralimpiche tra cui oro di Atene 2004).

Per tutte le informazioni su luoghi e orari degli appuntamenti previsti il 24 giugno consultare il sito in costante aggiornamento www.comune.fiumicino.rm.gov.it, sezione Calendario Eventi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.