Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Notte di San Lorenzo 2016: cosa fare a Bertinoro il 10 agosto
bertinlove bertinoro notte san lorenzo 2016

Notte di San Lorenzo 2016: cosa fare a Bertinoro il 10 agosto

Il romanticismo è il tema della Notte di San Lorenzo a Bertinoro che propone una serata “in love” il 10 agosto 2016. Per la notte delle stelle il delizioso borgo rivela il suo lato romantico: il centro storico sarà infatti illuminato solo da candele, lanterne, paralumi, e arricchito da musica diffusa, menù e degustazioni a tema.

Notte di San Lorenzo 2016: eventi a Bertinoro

Tra gli eventi speciali dalle 21 c’è L’Osservazione del Cielo a cura di Claudio Lelli del Gruppo Astronomi Forlivesi presso la Rocca di Bertinoro con ingresso gratuito.

Altro evento sarà in piazza della Libertà con Osteria del Mandolino in Concerto con Domenico Celiberti (voce, mandolino, violino) – Federico Massarenti (ocarina) – Antonio Stragapede (mandolino, chitarra) – Nicolò Scalabrin (chitarra)- Peppe Aiello (contrabbasso) e con la partecipazione di Marco Visita Marcheselli (organino bolognese).

Bertinoro

Situata nel cuore della Romagna, sulle appendici delle prime colline dell’Appennino forlivese, a pochi km dalla Via Emilia, a 15 km da Forlì e a 13 km da Cesena, Bertinoro domina un suggestivo paesaggio la cui vista si estende fino al mare. Oltre che per l’ospitalità e per la splendida vista panoramica che si gode dalla centrale Piazza della Libertà, da cui l’appellativo di “Balcone di Romagna”, la località è un tipico esempio di cittadella medievale ricca di mura, torri e case antiche, nota anche come “Città del vino”.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Capodanno 2017 cosa fare Rimini

Capodanno 2017: cosa fare a Rimini, concerto con Francesco Renga e Skin

Tra cenoni, feste per bambini, concerti di Francesco Renga e Skin, scopri cosa fare a Rimini il 31 dicembre per Capodanno 2017.

error: Content is protected !!