Notte Rosa 2017: cosa fare in Romagna – eventi, concerti, feste

Il 7, 8 e 9 luglio torna la Notte Rosa 2017 in tutta la riviera romagnola. Scopri cosa fare in Romagna tra eventi e concerti

Sta per arrivare anche quest’anno l’attesissima Notte Rosa 2017 che sarà protagonista assoluta della Riviera Romagnola e Marchigiana il 7, 8 e 9 luglio. Il motto della 12° edizione del capodanno dell’estate è Together, che rende molto bene lo spirito di questo evento: stare tutti insieme. Scopri di seguito cosa fare in Romagna tra eventi, concerti in programma.

Notte Rosa 2017 cosa fare in Romagna tra feste e spettacoli

A partire dal tramonto di venerdì 7 luglio 2017 e per tutto il weekend, i luoghi simbolo della riviera si illumineranno di rosa, il Trepponti di Comacchio, Rocca di Gradara, il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio a Rimini, il grattacielo di Cesenatico e i Magazzini del Sale di Cervia. Quest’anno inoltre per la prima volta saranno rosa anche le piattaforme al largo delle spiagge ravennati: l’Eni (Ente Nazionale Idrocarburi) illuminerà infatti di rosa le piattaforme Angela-Angelina e PCW-T, poste a poche miglia dalla riva.

Inoltre, in ogni angolo della città, strade, spiagge,hotel e locali saranno addobbati in rosa con scenografie da fotografare. Spettacoli nei parchi acquatici e non, concerti con musica di tutti i generi. Come da tradizione in tutta la Riviera Romagnola a mezzanotte, dopo i concerti e gli spettacoli, tutti in spiaggia lungo 130 km di litorale, dalla Riviera di Comacchio a Pesaro, per assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio che da dodici anni rende magica e indimenticabile ogni Notte Rosa.

Notte Rosa 2017 cosa fare in Romagna: concerti

Saranno davvero tantissimi i concerti che faranno risuonare la Riviera Romagnola durante la Notte Rosa 2017. Saranno live Samuele Bersani, The Kolors, Paola Turci, Litfiba, Flavio Boltro e Danilo Rea, Thegiornalisti, Daddy G dei Massive Attack, Teresa De Sio in ricordo di Pino Daniele, Nina Zilli, Francesco Renga, Ermal Meta, i Ricchi e Poveri, Rossini Pop Orchestra, The Grammar School, Silvia Mezzanotte, Riki, Lo Strego e tanti altri. In particolare le piazze di Cesenatico e Riccione saranno prese d’assalto dai fan dei maggiori cantanti italiani grazie alle speciali serate di Radio Bruno Estate e Deejay On Stage.

La Notte Rosa 2017 dei Bambini a Bellaria Igea Marina 

Pronta a partire anche la Notte Rosa dei Bambini a Bellaria Igea Marina, con ogni angolo del centro che venerdì 7 luglio dalle 21 si animerà con artisti di strada, trampoli, clown, burattini, parate sensoriali, teatro, musica, giocoleria, poesia e corsi per i più piccoli. SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA

Notte Rosa 2017: cosa fare in Romagna

Seleziona nell’elenco di seguito la località della Riviera Romagnola che ti interessa e scopri tutti gli eventi in programma per la Notte Rosa 2017 tra spettacoli, concerti e tanto altro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore