Notte Rosa 2017: cosa fare in Romagna – eventi, concerti, feste

Il 7, 8 e 9 luglio torna la Notte Rosa 2017 in tutta la riviera romagnola. Scopri cosa fare in Romagna tra eventi e concerti

Sta per arrivare anche quest’anno l’attesissima Notte Rosa 2017 che sarà protagonista assoluta della Riviera Romagnola e Marchigiana il 7, 8 e 9 luglio. Il motto della 12° edizione del capodanno dell’estate è Together, che rende molto bene lo spirito di questo evento: stare tutti insieme. Scopri di seguito cosa fare in Romagna tra eventi, concerti in programma.

Notte Rosa 2017 cosa fare in Romagna tra feste e spettacoli

A partire dal tramonto di venerdì 7 luglio 2017 e per tutto il weekend, i luoghi simbolo della riviera si illumineranno di rosa, il Trepponti di Comacchio, Rocca di Gradara, il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio a Rimini, il grattacielo di Cesenatico e i Magazzini del Sale di Cervia. Quest’anno inoltre per la prima volta saranno rosa anche le piattaforme al largo delle spiagge ravennati: l’Eni (Ente Nazionale Idrocarburi) illuminerà infatti di rosa le piattaforme Angela-Angelina e PCW-T, poste a poche miglia dalla riva.

Inoltre, in ogni angolo della città, strade, spiagge,hotel e locali saranno addobbati in rosa con scenografie da fotografare. Spettacoli nei parchi acquatici e non, concerti con musica di tutti i generi. Come da tradizione in tutta la Riviera Romagnola a mezzanotte, dopo i concerti e gli spettacoli, tutti in spiaggia lungo 130 km di litorale, dalla Riviera di Comacchio a Pesaro, per assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio che da dodici anni rende magica e indimenticabile ogni Notte Rosa.

Notte Rosa 2017 cosa fare in Romagna: concerti

Saranno davvero tantissimi i concerti che faranno risuonare la Riviera Romagnola durante la Notte Rosa 2017. Saranno live Samuele Bersani, The Kolors, Paola Turci, Litfiba, Flavio Boltro e Danilo Rea, Thegiornalisti, Daddy G dei Massive Attack, Teresa De Sio in ricordo di Pino Daniele, Nina Zilli, Francesco Renga, Ermal Meta, i Ricchi e Poveri, Rossini Pop Orchestra, The Grammar School, Silvia Mezzanotte, Riki, Lo Strego e tanti altri. In particolare le piazze di Cesenatico e Riccione saranno prese d’assalto dai fan dei maggiori cantanti italiani grazie alle speciali serate di Radio Bruno Estate e Deejay On Stage.

La Notte Rosa 2017 dei Bambini a Bellaria Igea Marina 

Pronta a partire anche la Notte Rosa dei Bambini a Bellaria Igea Marina, con ogni angolo del centro che venerdì 7 luglio dalle 21 si animerà con artisti di strada, trampoli, clown, burattini, parate sensoriali, teatro, musica, giocoleria, poesia e corsi per i più piccoli. SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA

Notte Rosa 2017: cosa fare in Romagna

Seleziona nell’elenco di seguito la località della Riviera Romagnola che ti interessa e scopri tutti gli eventi in programma per la Notte Rosa 2017 tra spettacoli, concerti e tanto altro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.