Home / MUSICA / Festival / NotteNera 2015: Il festival dei linguaggi creativi
nottenera 2015

NotteNera 2015: Il festival dei linguaggi creativi

A Serra de’ Conti (tra Jesi e Senigallia) sabato 22 agosto 2015 si spengono le luci e si accende la Nottenera 2015, il Festival dei linguaggi creativi giunto alla IX edizione.

Dalle ore 19:30 fino alle ore 4:00 il borgo medievale sarà illuminato da candele e fuochi ed ospiterà una maratona di 33 eventi dislocati in altrettanti angoli e luoghi di Serra de’ Conti.

Spettacoli, concerti e esperienze musicali, dipinti su muro, incontri, osservazione della volta celeste (al museo Balì), rassegna del cinema di animazione, scienze, sapori, clown… insomma ce n’è per tutti i gusti.

Sul sito ufficiale della manifestazione si possono trovare mappaprogramma dettagliato di tutti gli eventi della NotteNera 2015.

Noi segnaliamo lo spettacolo in scena al Belvedere dopo mezzanotte (alle ore 00:45) ispirato all’opera di Go Nagai il creatore di Goldrake, Mazinga e Jeeg Robot, tra i primi cartoni animati arrivati in Italia che hanno appassionato i bambini degli anni ’70 e ’80.

Anche la Sezione Arti Sceniche è particolarmente stimolante con tanti spettacoli su temi i più variegati. Interessante è anche l’installazione interattiva (per gruppi di 6 persone) a cura di Elena Bellantoni, Parole Passeggere, con suoni e parole che “corrono” sui tasti di una macchina da scrivere.

Per chi ama avere un ricordo della serata al Laboratorio Serigrafico sarà possibile stamparsi la maglietta con il logo NotteNera.

L’ingresso unico è al prezzo di 6 € e gratuito fino a 12 anni compiuti. È previsto un servizio bus navetta gratuito dalle ore 20:00, partenza da Via Oreste Merli (zona artigianale di Serra de’ Conti). In caso di pioggia la programmazione subirà variazioni.

Segui gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook della NotteNera e segui su Twitter l’hashtag #nottenera15.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Summerfield 2016 festival

Summerfield 2016 a Cassano Magnago (Varese): come arrivare e programma

Dal 7 all'11 settembre si svolgerà il Summerfield 2016 a Cassano Magnago (Varese). Scopri programma, come arrivare e gli artisti tra cui Gabry Ponte.

error: Content is protected !!