Il rocker Numa pubblica oggi il suo nuovo album ‘Il Periodo’

 

Solo qualche settimana fa, vi avevamo parlato di Numa, il rocker fiorentino, in occasione della presentazione del videoclip del singolo ‘Un Tuffo All’Inferno‘. A seguito di questa pubblicazione, oggi arriva nei negozi e digital stores ‘Il Periodo‘, il nuovo album con cui l’artista racconta il suo nuovo mondo, attraverso 10 canzoni dal sound decisamente duro e un’immagine tutta da seguire. Lo fa attraverso la lingua che gli appartiene, l’italiano, come del resto ha sempre fatto. Sicuramente un connubio autentico che non può non suscitare curiosità.

‘Il Periodo’ è, come dice il titolo stesso, un disco che segna un grosso cambiamento, a partire dalla sfera privata e personale. Una fase piuttosto nera, come nero è il colore principale che rappresenta la nuova immagine di Numa e di tutto il suo artwork.
C’è la voglia di esorcizzare il dolore provato ma anche l’eccitazione di una nuova vita da vivere da parte di un personaggio misterioso che non si e’ mai tirato indietro nel farsi conoscere, soprattutto attraverso le sue canzoni. Con questa nuova avventura, l’istrionico artista fiorentino cerca di portare sul palco uno show decisamente hard rock con sfumature metal, senza farsi mancare la vena teatrale che da sempre lo caratterizza (numerose le repliche di vari musical e spettacoli a cui ha preso e continua a prendere parte da quasi un decennio). Si riscontrano numerose influenze che vanno dagli Ac/Dc ai Queen passando, da buon rocker fiorentino, per i Litfiba.

Il release party del disco è previsto il prossimo 2 aprile al Combo Social Club di Firenze.

A proposito del singolo ‘Un Tuffo All’Inferno‘, l’artista dichiara:

“è stato scelto come brano apripista poiché, al di là di una più spiccata “radiofonicità” nell’inciso, affronta e generalizza, attraverso il testo, l’argomento principale dell’album ovvero la voglia di trasgredire il più possibile; rappresenta per me un nuovo inizio, dopo aver fatto scelte importanti a livello privato e personale”.

Tracklist
1. Un Tuffo all’Inferno
2. Ego
3. Danny The Ball
4. La Strega Doris
5. Dobermann
6. Samantha Boom Boom
7. Hai Ancora il Coraggio di Chiedermi..
8. Il Silenzio
9. If I Commite Suicide I Will Do It On a Sunday
10. Illusion Prog

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.