Nuove date per ‘EX Live’ e ‘La Ricerca Della Bellezza’ di Onorato-Godano

Godano Onorato
Credits Eleonora Bilardi

GianCarlo Onorato e Cristiano Godano tornano sul palco insieme per un nuovo ciclo di date di ‘EX live‘ e ‘La ricerca della bellezza‘. Il primo appuntamento, con ‘EX live’, è previsto per il 26 dicembre al Circolo Arci Bellezza di Milano, mentre le altre date sono in programma a gennaio e febbraio. Ecco il calendario:

26 dicembre 2014 – Arci Bellezza, Milano [‘EX live’] 16 gennaio 2015 – Spazio MAVV, Vittorio Veneto (TV) [‘La ricerca della bellezza’] 23 gennaio 2015 – Spazio 211, Torino [‘EX live’] 19 febbraio 2015 – Teatro Splendor, Aosta [‘La ricerca della bellezza’]

EX live‘ e ‘La ricerca della bellezza‘ sono le due diverse espressioni del percorso comune che GianCarlo Onorato e Cristiano Godano hanno intrapreso da ormai quasi due anni in seguito alla pubblicazione da parte di Onorato dello splendido romanzo-saggio ‘Ex. Semi di musica vivifica‘.

EX live‘ è un concerto vero e proprio con al centro la Musica, nel quale Onorato e Godano ripropongono in veste acustica, accompagnati da una band creata per l’occasione, alcuni dei brani dei loro rispettivi repertori (‘Androide Mirna’, ‘Acqua di valium’, ‘La canzone che scrivo per te’, ‘Musa’) insieme ad una manciata di grandi canzoni di The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave, Neil Young e Beck, fra cui la splendida rilettura di ‘Perfect Day’, che è stato il primo singolo del fortunato disco dal vivo ‘EX live’, intensa fotografia di un concerto di Onorato-Godano.

La ricerca della bellezza‘ è invece un dialogo incentrato soprattutto sulla Parola, in cui Onorato e Godano, sollecitati dal critico musicale Luca Barachetti di Macramè – Trame comunicative, incrociano le loro idee, esperienze e sensibilità sulla musica e lo scrivere canzoni inframezzandole a qualche rilettura in acustico dei loro brani.

Entrambi gli spettacoli sono modi diversi per conoscere più da vicino e in vesti quasi del tutto inedite due dei più importanti songwriter della musica del nostro Paese degli ultimi trent’anni. Personaggi dalle provenienze e dalle espressività differenti, ma accomunati da quella tensione feconda di chi ha deciso di votare la propria vita alla Bellezza e la forza generatrice della Musica.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.