Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Nuovi appuntamenti live per il progetto Rezophonic in Italia

REZOPHONIC

Continua il tour dei Rezophonic, il progetto fondato da Mario Riso, che si esibiranno in concerto in tutta Italia per presentare ‘R3zophonic‘, il loro terzo disco già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Queste le prossime date confermate:
– 1 agosto al Ciao Luca Festival di GRADISCA D’ISONZO (GO)
– 9 agosto a La Cisternata 2014 di MONTAIONE (FI)
– 10 agosto a CIVITAVECCHIA
– 13 agosto a BROLO (ME)
– 14 agosto a Le Capannine di CATANIA
– 23 agosto al Nottambula a GRANAROLO FAENTINO (RA)
– 7 settembre all’Home Festival di TREVISO
– 12 settembre al Lake Festival di PIOVE DI SACCO (PD)
– 26 settembre alla Biennale Marte Live a ROMA
–  27 settembre al MEI a FAENZA

«Il primo disco Rezophonic vedeva come tematica principale l’Africa e la grande problematica dettata dalla scarsità di risorse idriche in alcune zone specifiche – racconta Mario Riso – Il secondo, prendeva in considerazione il problema dell’acqua in senso globale e visto a 360°, senza quindi delimitarlo a zone, nazioni o colore della pelle. Questo terzo lavoro si prende sempre cura del progetto idrico di AMREF ed Icio Onlus, ma con una speciale attenzione rivolta agli sprechi. Se non hai la possibilità di aiutare gli altri donando tempo o soldi, puoi stare attento a non sprecare ciò di cui disponi. Questo è sicuramente un bel modo per restituire una terra migliore a chi verrà».

Il disco ‘R3zophonic’ è stato anticipato dal singolo ‘Dalla A Me (io sicuramente non la spreco)’, attualmente in rotazione radiofonica, a cui hanno partecipato molti personaggi come Diego Abatantuono, Pippo Baudo, Alessandro Borghese, Caparezza, Fabio Caressa, Claudio Cecchetto, Giobbe Covatta, Ilaria D’Amico, Nino Frassica, Marco Materazzi, Ringo, Nicola Savino, Cristina Scabbia, Rocco Siffredi e Javier Zanetti. Le strofe sono interpretate da Daniele “Danti” Lazzarin dei Two Fingerz (autore insieme a Mario del brano), KG Man, Jake La Furia (dei Club Dogo), Piotta e Shade. Alla batteria Mario Riso, al basso Giuseppe Fiori, alle chitarre Giovanni Frigo, Gianluca Battaglion e Oliviero ‘Olly’ Riva, il produttore di ‘R3zophonic’, e Federico Malandrino (elettronica).

 

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.