Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Oceania’ degli Smashing Pumpkins nella top 4 di Billboard

‘Oceania’, il nuovo album degli Smashing Pumpkins – pubblicato il 19 Giugno su etichetta Martha’s Music/EMI Label Services/Caroline Distribution – è entrato al n° 4 della Billboard Top 200 Albums Chart e conquista la posizione n° 1 delle classifiche album indipendenti, secondo risultato più alto dell’anno per questa classifica.

Con l’intento di vivere l’intero album, tutte e 13 le canzoni di ‘Oceania’ sono state svelate in contemporanea a fan, radio, stampa, web solo una settimana prima della pubblicazione attaverso iTunes. Contrariamente alle tradizionali strategie di lancio dell’industria musicale, il gruppo ha volutamente evitato di pianificare un singolo o un video prima dell’uscita dell’intero album. In questo modo, il lancio dell’album ha messo in evidenza l’approccio creativo dei Pumpkins.
Nella settimana precedente la pubblicazione di ‘Oceania’, il leader Billy Corgan ha organizzato il party ufficiale per il lancio dell’album in una imbarcazione sul lago Michigan nella sua città natale Chicago, dove ha suonato la musica ad amici e parenti esibendosi anche in un mini set acustico.

Nella settimana di release, la band ha tenuto un mini concerto per i soli vincitori di un concorso della Radio iHeart di New York City in cui Corgan ha anche rilasciato interviste con Howard Stern e ‘Piers Morgan Tonight’.
A Los Angeles, Corgan ha suonato due canzoni acustiche per KROQ ‘Kevin and Bean’ show, ha pranzato con i fan della radio 98.7 ed è stato intervistato da ‘All Things Considered’ di NPR.

‘Oceania’ è stato registrato dal cantante e chitarrista Billy Corgan nel suo studio privato di Chicago con: Jeff Schroeder (chitarre), Mike Byrne (batteria) e Nicole Fiorentino (basso – cori). Le 13 canzoni presenti in tracklist, sono state prodotte da Corgan e Bjorn Thorsrud e mixate da David Bottrill. Il settimo album di studio degli Smashing è “un album nell’album…una parte delle 44 canzoni work in progress di ‘Teagarden By Kaleidoscope’”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.