Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Oggi esce ‘Secondo Rubino’, il nuovo album di Renzo Rubino

Renzo Rubino torna al Festival di Sanremo in gara con il brano ‘Ora‘ (testo di Renzo Rubino e Andrea Rodini, musica di Renzo Rubino). A dirigere l’orchestra è il Maestro Andrea Rodini.

‘Ora’ è una riflessione su uno stato di infelicità generale, un pensiero sul presente di ognuno di noi, è un guardarsi allo specchio, un’autocritica. C’è gente che vive nel passato e tutti lavorano per costruire il proprio futuro ma il presente viene considerato poco, eppure si vive l’adesso. ‘Ora’ parla di una persona che è stata incastrata dalla sua quotidianità e che fa fatica a venirne fuori. Da oggi è online il video:

[kkytv id=xgT4h-Fv7l8]

‘Ora’ è contenuto in ‘Secondo Rubino‘, il suo nuovo album che viene pubblicato oggi, 20 febbraio, (Atlantic/Warner Music) e che contiene 11 canzoni che dimostrano la sua crescita artistica sia come autore maturo e completo di testi, sia come musicista per la ricerca sonora tra tradizione classica e sperimentazione d’avanguardia. I temi dell’album spaziano dai ricordi alla rivalutazione del presente; dall’amore nelle sue varie espressioni, da quello passionale a quello ironico, al malessere mentale: Il risultano è un album che racconta una serie di storie che hanno attraversato il sentiero della vita di Renzo.

Durante la serata di venerdì di ‘Sanremo Club’ Renzo Rubino si esibirà in ‘Non arrossire‘ di Giorgio Gaber in duetto con Simona Molinari.

Inoltre, dal 10 aprile Rubino sarà in tour nei teatri delle principali città italiane:
10 Aprile – Brescia – Teatro CTM
11 Aprile – Padova – Geoxino
14 Aprile – Napoli – Teatro Bellini
15 Aprile – Bologna – Teatro Duse
16 Aprile – Firenze – Teatro Puccini
17 Aprile – Salerno – Modo di Salerno
18 Aprile – Martina Franca – Teatro Verdi
10 Maggio – Catania – Teatro ABC
11 Maggio – Milano – Blue Note
15 Maggio – Roma – Auditorium Parco della musica

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.