Oggi nei negozi ‘Ruben’, l’album di debutto di Ruben Mendes

Esce oggi martedì 21 gennaio 2014 in tutti i negozi di dischi e digital store ‘Ruben‘ (pubblicato e distribuito da Universal Music Italia Srl), il disco d’esordio di Ruben Mendes.

Il giovane interprete si è fatto apprezzare subito per le sue doti vocali non comuni già a Italia’s Got Talent e ad Amici, dove, ancor prima di iniziare il serale (in cui peraltro era già stato ammesso), ha ricevuto la proposta di un contratto discografico con la Universal (caso unico nella storia del programma).

Il nuovo e importante passo dell’intenso percorso musicale di Ruben è ora il suo omonimo album d’esordio, ‘Ruben‘, prodotto da Tony Pujia (chitarrista e musicista, collaboratore di lunga data di Samuele Bersani): 8 brani (6 inediti, la sorprendente cover di ‘When a man loves a woman’, l’evergreen del 1966 di Percy Sledge, e una bonus track), dove la voce soul, calda e graffiata di Ruben racconta i sentimenti, l’amore, la vita, dispiegandosi sicura ed emozionante fra ballate romantiche e brani più ritmati dal sapore R&B, come ‘Rossochiaro‘, il secondo singolo, con inserto gospel sul finale. Un giorno che nasce con te invece vede Ruben duettare con Angela Semerano, con la quale ha condiviso l’esperienza ad Amici.

“Per me è un grande traguardo – e onore – aver avuto la possibilità di realizzare il mio sogno, pubblicare il mio primo disco, a maggior ragione per un’etichetta importante come la Universal, fra tanti, come me, che nei vari talent cercano un proprio spazio e una simile opportunità. Per questo, mi sento di ringraziare in primis Maria De Filippi e Stefano Settepani, che mi hanno dato l’occasione, con il programma ‘Amici’, di dimostrare quel poco che so fare: cantare”.

Da venerdì 24 gennaio il nuovo singolo, la power ballad ‘Neve‘ che scioglie il sale, sarà invece in programmazione radiofonica e disponibile in download in tutti i più importanti digital store; sarà online anche il videoclip del brano, firmato dal ballerino, cantautore e regista Emanuel Lo, già all’opera coi video dei primi due singoli di Ruben, Viaggi in mare e Rossochiaro, oltre a Dove sei e Tu mi porti su di Giorgia.
È lo stesso Emanuel Lo a descrivere l’ormai collaudata collaborazione con Ruben:

“Lavorare con lui e con i ragazzi usciti dai talent è affascinante e stimolante, contribuire a concretizzare il loro sogno, cantare. Ruben è forte, ha una voce molto particolare e una presenza scenica importante, oltre a essere una persona vitale, energica, molto gentile, onesta e generosa”.

Il video, elegante e raffinato, ben rappresenta lo spirito malinconico e romantico del brano, che racconta, in un susseguirsi di immagini oniriche e utopiche, il sentirsi fuori posto in un mondo di falsi miti, apparenza e (presunta) perfezione; da qui, il desiderio di ricercare la verità, la normalità e la concretezza, tornando alle proprie origini e al proprio passato.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.