Oktoberfest Bologna: birra, gastronomia e musica il 6-7-8 ottobre 2016

L’Oktoberfest sbarca a Bologna il 6-7-8 ottobre 2016 al Parco Nord, dove verrà allestito il più grande Biergarten mai visto a Bologna, il PalaPaulaner, con 3000 posti a sedere (il doppio dello scorso anno), proprio come al Theresienwiese di Monaco di Baviera. L’ingresso a OktoberfestBologna è sempre gratuito.

Visti i numeri delle scorse edizioni i promoter hanno assicurato che in questa edizione tutti potranno assaporare il meglio della gastronomia bavarese e una delle migliori birre, la Paulaner, creata dai maestri birrai appositamente per l’Oktoberfest di Monaco. Naturalmente non potrà mancare la musica dal vivo per ballare in pieno stile Oktoberfest.


Oktoberfest Bologna: gastronomia

Per tre sere consecutive birreria e ristorante saranno aperti no-stop dalle ore 19 a notte fonda e nel menù  ci saranno tanti piatti tipici: dai 3 classici wűrstel (Meraner, Bratwurst e Käsewurst) alla Wiener Schnitzel (la cotoletta tedesca), dallo stinco di maiale con i crauti e le patate fritte alle costolette di maiale della foresta nera, dal galletto amburghese con le patate fritte all’immancabile Bretzel, e tanta altre novità. Per i più golosi ci saranno anche stands con tante dolci sorprese, mentre Limebar garantirà i migliori cocktails a base di spremute di frutta.

Oktoberfest Bologna: musica dal vivo

Si esibiranno dal vivo i The Snoops, la band del Sudtirolo che già lo scorso anno è riuscita a scatenare il pubblico bolognese in danze e trenini festaioli. Andreas Resch (voce e sassofono) e Fabio Gazzini (voce, chitarra e tastiere) suoneranno i classici da Oktoberfest ed anche cover pop-rock di AC/DC, Brian Adams, CCR, Beatles, Santana, Rolling Stones, Kings of Leon, Zucchero, Toten Hosen, Status Quo, Elvis Presley, Dj Ötzi, Wolfgang Petri, Bob Marley e tanto altro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore