Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Olimpiadi 2016: la squadra Azzurra di Judo vola a Rio
olimpiadi rio 2016

Olimpiadi 2016: la squadra Azzurra di Judo vola a Rio

Le Olimpiadi di Rio 2016 vedranno in gara anche la squadra di Judo Azzurra. Sono sei gli atleti italiani partiti alla volta di Rio de Janeiro dopo il saluto del Segretario Generale del Coni Roberto Fabbricini al Centro Olimpico Matteo Pellicone, che ha ringraziato uno per uno i sei atleti e tutti i tecnici per il lavoro svolto, spronando tutto il gruppo a dare il proprio meglio ai Giochi Olimpici.

A poche ore dalla partenza tiriamo le somme di un quadriennio difficile che comunque è riuscito a regalarci belle emozioni e ci auguriamo riservi ancora sorprese – è il commento di Dario Romano a nome dell’intero staff tecnico – si parte con sei atleti molto competitivi, senza porci alcun limite. La gioventù e la freschezza di alcuni, l’esperienza e la caparbietà di altri costituiscono la forza di questa squadra, caratterizzata anche da un clima di serenità e forti motivazioni. L’aria che si respira è positiva e coinvolgente, nella fase di rifinitura ognuno ha cercato il proprio equilibrio per dare il meglio di sé nell’Olimpiade che, si sa, è una gara molto particolare. Ognuno di questi ragazzi parte per realizzare un sogno e noi siamo uniti per contribuire al meglio affinché si possa avverare.

Olimpiadi Rio 2016: la squadra azzurra di Judo, 6 atleti italiani

Nella lista di atleti italiani che prenderanno parte alle Olimpiadi di Rio 2016 nel Judo sono iscritti tre uomini e tre donne. Nel gruppo atleti uomini ci sono Fabio Basile ed Elios Manzi, entrambi bronzo agli Europei 2016, mentre tra le donne la più quotata pare essere Edwige Gwend.

  • Atleti: Fabio Basile, Elios Manzi, Matteo Marconcini
  • Atlete: Odette Giuffrida, Edwige Gwend, Valentina Moscatt

DOVE VEDERE LE OLIMPIADI IN TV E STREMING | CALENDARIO SINGOLE DISCIPLINE | CALENDARIO GIORNALIERO | GARE E ORARI DI JUDO


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!