Olimpiadi di Rio 2016: Calendario Triathlon, orari italiani e gare

Le Olimpiadi di Rio 2016 hanno in programma le gare di Triathlon giovedì 18 agosto per le prove maschili e sabato 20 agosto per le prove femminili. Sarà grande la battaglia per i due i titoli olimpici da assegnare nel suggestivo contesto di Fort Copacabana.

Il Triathlon è uno degli sport più recenti ed è stato inserito nei giochi olimpici solo nel 2000 alle Olimpiadi di Sidney. I campioni in carica vincitori dei precedenti Giochi di Londra sono l’inglese Alistair Brownlee e la svizzera Nicola Spirig.

La gara olimpica è articolata, sia per gli uomini che per le donne, in 1.5 km di nuoto seguiti da 40 km di bici e da 10 km di corsa su strada. I primi a gareggiare nella competizione a cinque cerchi saranno gli uomini, alle ore 11:00 (16:00 italiane), due giorni dopo alla stessa ora sarà il turno delle donne.

DOVE VEDERE LE OLIMPIADI IN TV E STREAMING | CALENDARIO SINGOLE DISCIPLINE | MEDAGLIERE | CALENDARIO GIORNALIERO

 Olimpiadi di Rio 2016: Triathlon, atleti azzurri in gara

Sono quattro gli atleti azzurri che rapresenteranno l’Italia nelle gare di Triathlon delle Olimpiadi di Rio 2016. Per l’Italia si tratta di un ottimo risultato essere riuscita a mandare a Rio ben 4 italiani in una delle discipline più recenti nella storia sportiva del nostro Paese.

  • Squadra azzurra maschile formata da: Davide Uccellari, che proviene dalle categorie giovanili dell’atletica, e Alessandro Fabian.
  • Squadra azzurra femminile formata da: Charlotte Bonin, terzo gradino del podio mondiale nella staffetta nel 2007, ed Annamaria Mazzetti, medaglia d’argento europeo nel 2007.

Olimpiadi di Rio 2016: Calendario Triathlon, orari italiani e gare

GIOVEDÌ 18 AGOSTO
 ore 16:00 -18:25 – Prova maschile e finali

SABATO 20 AGOSTO
ore16:00 -18:25 – Prova femminile e finali

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.