Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Olimpiadi Rio 2016: Cerimonia di Apertura, dove vedere la diretta e orari

Ci siamo, oggi 5 agosto 2016 la Cerimonia di Apertura inaugurerà ufficialmente le attesissime Olimpiadi di Rio 2016.

Dopo che alcune partite del torneo di Calcio maschile e femminile hanno anticipato l’inaugurazione negli scorsi due giorni, così come le qualificazioni di Tiro con l’Arco oggi pomeriggio, stasera i Giochi di Rio partiranno definitivamente con uno dei momenti olimpici più attesi ed emozionanti. La Cerimonia di Apertura si terrà al mitico stadio Maracanã a Rio de Janeiro e sancirà l’inzio della XXXI Olimpiade moderna.

olimpiadi rio 2016 cerimonia apertura foto

Olimpiadi Rio 2016: Cerimonia di Apertura all’insegna dell’amore per il pianeta – foto

Si è svolta nella notte tra il 5 e il 6 agosto la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 tra messaggi ambientalisti, colori e danze. Guarda le foto.

0 comments

Olimpiadi Rio 2016: la Cerimonia di Apertura

Saranno moltissimi i momenti spettacolari che caratterizzeranno la Cerimonia di Apertura: si partirà con la presentazione del Paese ospitante, il Brasile, che porterà sul prato del Maracanã tutti i colori della tradizione carioca. Ci saranno danze sfrenate, racconti toccanti della terra sudamericana e soprattutto la gioia tipica dei brasiliani. In questa parte della Cerimonia interverranno anche alcune celebrità brasiale come la modella Giselle Bundchen.

Finito il primo segmento dei festeggiamenti, i 207 Paesi in gara sfileranno sulla pista del Maracanã partendo come da tradizione dalla Grecia, andando in ordine alfabetico e chiudendo poi con la squadra ospitante, il Brasile che promette un entrata a dir poco epica tra samba e colori.

Poi sarà il momento dell’alzabandiera, in cui le bandiere del Brasile e quella a Cinque Cerchi saranno issate durante l’inno ufficiale brasiliano e olimpico. Quindi assisteremo al discorso del presidente del CONI e al giuramento dei rappresentanti di atleti e giudici che promettono di tenere alti i valori dello sport durante le competizioni. Quindi la Fiaccola Olimpica farà il suo ingresso trionfale al Maracanã, dopo aver attraversato il mondo, partendo da Londra. Ancora non sono stati rivelati i nomi dei tedofori che faranno fare alla Fiaccola il giro di campo, così come è segreto il nome dell’ultimo tedoforo, colui che accenderà il Braciere Olimpico. In moltissimi vorrebbero vedere Pelè ultimo tedoforo, e sembra proprio che sarà il celebre calciatore a infiammare il Braciere di Rio 2016, ma lo scopriremo durante la Cerimonia.

olimpiadi rio 2016 cerimonia apertura foto

Olimpiadi Rio 2016: Cerimonia di Apertura all’insegna dell’amore per il pianeta – foto

Si è svolta nella notte tra il 5 e il 6 agosto la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 tra messaggi ambientalisti, colori e danze. Guarda le foto.

0 comments

Olimpiadi Rio 2016:  dove vedere la Cerimonia di Apertura e orari italiani

La Cerimonia di Apertura dei Giochi brasiliani inizierà alle ore 20:00 locali (a Rio), quindi in Italia partirà nella notte tra il 5 e il 6 agosto alle 02:00. La durata prevista è di 4 ore. Sarà la Rai ad avere l’esclusiva televisiva su tutte le Olimpiadi di Rio 2016, quindi la Cerimonia di Apertura verrà trasmessa in tv su Rai 2 (rete ufficiale dei Giochi) con il collegamento da Rio alle 00:20. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming su rai.tv e raisport.rai.it

DOVE VEDERE LE OLIMPIADI IN TV E STREAMING | MEDAGLIERE | CALENDARIO GIORNALIERO | CALENDARIO SINGOLE DISCIPLINE

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.