Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Olimpiadi Rio 2016: decisi i nomi dell’equipaggio femminile ripescato per la canoa
olimpiadi rio 2016 canoa doppio pesi leggeri femminile
foto canottaggio.org

Olimpiadi Rio 2016: decisi i nomi dell’equipaggio femminile ripescato per la canoa

Alle Olimpiadi di Rio 2016 avremo un equipaggio femminile in più grazie al ripescaggio che ha aperto le porte olimpiche al doppio pesi leggeri di Valentina Rodini e Laura Milani (Fiamme Gialle). Si tratta della seconda partecipazione nella storia olimpica italiana per questa specialità (la prima ad Atlanta 1996 con Lisa Bertini e Martina Orzan).

Ancora devo realizzare questa splendida situazione che si è venuta a creare e che mi sta proiettando a Rio”, dice una sorridente Valentina Rodini, alla quale fa eco la sua attuale compagna di barca Laura Milani: “Sono state ventiquattro ore di fuoco dove tutto è arrivato in maniera inaspettata. Una commistione di nervosismo, felicità, rabbia e gioia insieme, ma ora sto meglio e sono al settimo cielo.

Le due azzurre potranno gareggiare a Rio de Janeiro per il miglior risultato possibile:

Ora mi sento me stessa con un pizzico di luce in più e affronterò le Olimpiadi con forza e coraggio. Insomma è una nuova avventura – dice Rodini, che aggiunge – un’avventura e un’opportunità che voglio vivere intensamente in ogni momento.

Per Laura Milani si concretizza un sogno rincorso per 12 anni di carriera agonistica

Nella mia carriera mancava l’Olimpiade e questa partecipazione concretizza il mio sogno anche se sono ancora confusa perché Betta (Elisabetta Sancassani, ndr), la persona con cui ho iniziato questo percorso, rimane a casa dopo che insieme siamo arrivate terze a Lucerna. Questo per me è un peso enorme che ho nel cuore e che dovrò metabolizzare. Ora sono con Valentina, che si è meritata questa partecipazione, e insieme cercheremo di fare il meglio in questa Olimpiade onorando la maglia azzurra.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!