Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Olimpiadi Rio 2016, Scherma: Rossella Fiamingo vince la prima medaglia dell’Italia
rossella fiamingo olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016, Scherma: Rossella Fiamingo vince la prima medaglia dell’Italia

La prima medaglia azzurra delle Olimpiadi di Rio 2016 va alla schermitrice Fiamingo, specialità spada individuale.

Olimpiadi Rio 2016: Rossella Fiamingo vince la prima medaglia azzurra

A vedere il podio ci si domandava come potesse la piccola Rossella competere con le avversarie nettamente superiori di statura e quindi di affondo. Attenzione però: la scherma è fatta di anche di scatti, finte, repentini spostamenti e qui l’azzurra ha dimostrato grandi capacità. Non a caso a Rio aveva con sé 2 titoli mondiali che ne facevano una delle indiscusse favorite. Il percorso gara è stato travolgente e nella semifinale abbiamo avuto un sussulto quando l’avversaria cinese era avanti nel punteggio a 30 secondi dalla fine con 3 stoccate di vantaggio. Le 3 stoccate consecutive dell’azzurra e quella decisiva nell’extra-time, rimarranno nella memoria collettiva degli amanti della disciplina, nonostante la finale persa con l’ungherese Szasz ad un passo dalla vittoria.

Rossella Fiamingo: chi è

25 anni, origine siciliana, ragazza bellissima, aspetto dolce e rassicurante, tanto che potrebbe sicuramente competere per il titolo di Miss Olimpia 2016, forgiata nella grazia dalla danza prima e dalla ritmica poi, diplomata al conservatorio nel pianoforte, rappresenta un esempio sublime di dedizione e determinazione per le giovani generazioni e non solo.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!