Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Olimpiadi Rio 2016: Viktoria Orsi Toth confermata positiva dice addio ai Giochi
olimpiadi rio 2016

Olimpiadi Rio 2016: Viktoria Orsi Toth confermata positiva dice addio ai Giochi

Viktoria Orsi Toth deve abbandonare il sogno delle Olimpiadi di Rio 2016. Oggi infatti i risultati delle controanalisi richieste d’urgenza sono risultate positive confermando che la pallavolista italiana di Beach Volley ha assunto il clostebol metabolita (uno steroide anabolizzante) probabilmente contenuto in una crema utilizzata dall’atleta senza consultare i medici federali.

Viktoria Orsi Toth fuori da Rio 2016 per doping

Lo scorso 19 luglio la Nado Italia a Roma aveva disposto delle analisi di controllo fuori competizione per la Toth, ungherese naturalizzata italiana, che avevano dato risultati positivi al clostebol. Ora questi ultimi test hanno appunto confermato la presenza della sostanza proibita e all’atleta è stato imposto il rimpatrio immediato.

Marta Menegatti, alla sua seconda Olimpiade, è ora orfana della abituale compagna di questi ultimi anni di allenamenti e competizioni e dovrà gareggiare in coppia con Rebecca Perry, statunitense anche lei naturalizzata italiana.

Sarà difficile raggiungere gli obiettivi  che il duo italiano di Beach Volley femminile si era prefissato perché in questa disciplina l’affiatamento di coppia e l’intesa tra gli atleti è particolarmente importante, basti pensare alla gestualità e ai segnali visivi e vocali che sono un vero e proprio linguaggio strategico.

Speriamo che la nuova coppia azzurra del Beach Volley femminile trova subito la profonda intesa necessaria per farsi velere in campo. L’esordio in gara del nuovo duo azzurro MenegattiPerry sarà il prossimo 7 agosto.

DOVE VEDERE LE OLIMPIADI IN TV E STREMING | MEDAGLIERE | CALENDARIO GIORNALIERO | CALENDARIO SINGOLE DISCIPLINE


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!