Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Oltre 3 milioni di download per ‘Invisible’ degli U2

La nuova canzone degli U2 ‘Invisible’ ha raccolto più di 3 milioni di download in tutto il mondo, raccogliendo più di 1.9 milioni di sterline che verranno devolute a (RED).

Per ogni download, Bank of America ha pagato 1 dollaro al Global Fund contro l’Aids, la tubercolosi e la malaria (QUI il sito ufficiale). Il totale quindi della somma raccolta supera i 2 milioni di dollari stimati inizialmente. Come risultato, ‘Invisible’ ora è disponibile per l’acquisto su iTunes e tutti i proventi vanno al Fondo Globale.

‘Invisible’, brano prodotto da Danger Mouse e mixato da Tom Elmhirst, è accompagnato da un video diretto da Mark Romanek (Jay Z – 99 Problems; Johnny Cash – Hurt; Nine Inch Nails – Closer) disponibile da fine settimana. 60 secondi di questo video sono stati presentati durante il Super Bowl e durante l’ora successiva alla sua presentazione oltre 1 milione di persone hanno scaricato il brano.

Da quando Bono e Bobby Shriver hanno fondato (RED) nel 2006 per incoraggiare iniziative nella lotta contro l’AIDS, sono stati raccolti nel fondo globale più di 250 milioni di dollari e i suoi partner, da Bank of America a Starbucks, Apple e molti altri stanno lavorando assieme per mettere fine alla trasmissione del mortale virus dell’HIV da madre a figlio, in linea con gli obbiettivi dell’Unicef Millennium Development Goals.
Cresce nel frattempo l’attesa per gli Oscar 2014, dove gli U2 sono in lizza per la categoria Miglior Brano Originale e Miglior Colonna Sonora con ‘Ordinary love’, brano della colonna sonora del film dedicato alla vita di Nelson Mandela ‘Mandela: long walk to freedom’ con cui gli U2 si sono già conquistati un Golden Globe Award.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.