Omicidio All’Italiana: trama e recensione nuovo film di Maccio Capatonda

Omicidio All’Italiana, scritto, diretto ed interpretato da Maccio Capatonda è al cinema da giovedì 2 marzo 2017. Nel cast del film anche Luigi Luciano, Enrico Venti, Gigio Morra e Sabrina Ferilli. Di seguito ecco trama, recensione e trailer.

Omicidio All’Italiana: trama

Nel paesino abruzzese di Acitrullo, popolazione 16 anime ed età media 68 anni, non succede mai niente. Ma un giorno la contessa Ugalda Martiro In Cazzati si strozza con un dolcetto. Allora per contrastare lo spopolamento e rendere famoso il paese, il sindaco Peluria trasforma quella morte accidentale in un accoltellamento multiplo, di quelli che piacciono tanto alla trasmissione televisiva Chi l’acciso. Il piano riesce e il paese viene inondato di giornalisti e troupe televisive, nonché di turisti che accorrono per farsi selfie nei luoghi della tragedia e persino pronti a comprare souvenir a tema. Sono tutta una serie di personaggi esempi di questa mostruosità, fatta eccezione della poliziotta Gianna Pertinente, l’unica che vede a sentire puzza di bruciato e a voler scoprire qualcosa di più sulla morte della contessa.

Omicidio All’Italiana: recensione

Il regista Maccio Capatonda pone l’accento nel suo film al peggio dell’Italia di oggi: la tv del dolore, i giornalisti senza pietà per il dolore, i curiosi che si fanno selfie nei luoghi dei delitti più efferati ecc. La sceneggiatura è a volte (volutamente) surreale, ma sempre molto attenta a non farsi trascinare nelle banalità di molte commedie italiane contemporanee. Buone anche le interpretazioni degli attori in particolare quelle di Marcello Macchia (Maccio Capatonda) e di Sabrina Ferilli. Si tratta di una commedia dove si sorride sempre, che tratta di temi purtroppo attuali con intelligenza e poca banalità. Davvero da vedere!

Omicidio All’Italiana: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=X0Fkb88W7jk

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.